Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Ecco quanto riportato dal ilnapolionline.com:
“Napoli è una splendida città: persone geniali, belle donne e un grandissimo presidente, Aurelio De Laurentiis. Grande squadra? Quello lo dovete dire voi, io penso alla mia. Se Barreto parte? E’ un grandissimo giocatore, ma non costringerò nessuno a rimanere, può partire se il suo cuore gli dirà di farlo. Giampaolo ho avuto modo di conoscerlo bene. E’ una persona di grandissimo talento che non è un allenatore, ma un insegnante di calcio, un po’ come Sarri. Entrambi sono due professori che vanno oltre il ruolo di tecnico. Poi all’inizio, in estate, è sempre una viaggio di nozze, va tutto bene, ma la squadra si deve unire nei momenti di difficoltà.
I calciatori vanno e vengono, sono come le fidanzate, si cambiano. Io ho ragionato sempre più con il cuore che con i soldi. Non ho avuto il coraggio di fermare Correa: venne da me e piangendo mi disse che il Siviglia era l’occasione della sua vita, proprio a casa sua. Spiegatemi come si fa a negare ad un ragazzo giovane e di talento un’occasione del genere. Obiettivi di quest’anno? Spero che ripetiamo quanto fatto di buono un paio di anni fa’ e ambire alla zona Europa.
Dire che la Juventus ha già vinto è una follia. E’ una grande società, prima ancora che una grande squadra. Fatturano tantissimo e quindi possono concedersi lussi che altre squadre non sognano neanche. A dire, però, che ha già vinto, andiamoci piano”.