– Occhi sul video che riassume i 90 anni di storia azzurra mentre i calciatori iniziano il riscaldamento.
– Si chiude con l’inno della Champions League che sarà la casa del Napoli nella prossima stagione.
– Immancabile il canto “chi non salta juventino è”, con Chiriches che accenna al salto e Sarri che chiama i suoi a seguire l’invito del pubblico.
– Arrivano anche Sarri e il suo staff.
– Non è ancora ufficiale, ma fa parte anche lui della presentazione della squadra: Arkadiusz Milik.
– Decibel Bellini chiama all’appello tutti i calciatori della rosa, ad uno ad uno, a cominciare dai portieri. Il più osannato è stato il Capitano Marek Hamsik.
– Ecco il videomessaggio di Diego Armando Maradona, unico 10 e il pubblico risponde con il coro “olè, olè, olè Diego”. “Tifosi del Napoli state tranquilli. Io vi sostengo, non tradisco. Pensiamo a fare una bella squadra per la gente e Higuain faccia bene con un’altra squadra. Con Gonzalo è finita, con Maradona non finirà mai. Un bacione”.
– L’impianto sportivo di Fuorigrotta si sta, man mano, riempiendo.
– Tridente musicale al San Paolo: è l’ora de Il Volo con “O sole mio”.
– Il pubblico applaude fragorosamente, mostrando ancora vicinanza nei confronti dei francesi colpiti dall’attentato terroristico del 14 luglio. S’inizia con le parole e la musica della Marsigliese.
– 4 i monitor montati per la visione dei numerosi videomessaggi dei protagonisti di questi 90 anni di storia. Oltre a due gigantografie della maglia azzurra.
– Squadra arrivata nella pancia dello stadio, pronta per affrontare i francesi del Nizza. Presente anche Milik, in borghese.
– Applausi per il videomessaggio di Edinson Cavani.
– Attesi 30/35.000 spettatori a Fuorigrotta. C’è un bel clima estivo.
– L’orchestra del San Carlo sta prendendo posto sul terreno di gioco del San Paolo, dopo le prove musicali del pomeriggio.
– E dalla curva B
Appuntamento alle 20,15
A cura di Francesca Flavio