Le tappe di Icardi dal 10 luglio ad oggi

0

10 LUGLIO –  L’ USCITA DI WANDA

Factory della Comunicazione

La moglie-manager di Icardi, Wanda Nara, esce allo scoperto e apre il caso: «Da quanto sto notando, l’Inter ha messo in vendita Mauro. Ci sono molte squadre interessate. A lui dispiacerebbe lasciare, ma abbiamo capito: il club non può trattenerlo».

11 LUGLIO – PARLA IL D.S. AUSILIO

Immediata la replica dell’Inter, attraverso il d.s. Ausilio: «Uscita fuori luogo nei tempi e nei modi. Ci sarà sempre l’occasione per discutere. Ma in privato. Icardi ha rinnovato un anno fa, è capitano ed è incedibile. Il resto sono chiacchiere».

11 LUGLIO  – LA RISPOSTA DELLA NARA

Nella stessa giornata arriva la controreplica di Wanda: «Se in un anno Icardi vale il triplo, serve il riconoscimento promesso. Se arrivasse una squadra che offre un ingaggio meritato Mauro valuterebbe. Oggi non si sente valorizzato».

12 LUGLIO – IL RILANCIO DI WANDA

Il club ribadisce: niente rinnovo, Icardi ha rinnovato soltanto un anno fa. Wanda Nara: «Ci sono quattro squadre interessate tra cui il Napoli e la Juventus». Una settimana dopo, Wanda Nara twitta da Londra: era lì a trattare con l’Arsenal?

24 LUGLIO  -IL PRIMO INCONTRO

A Verona il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis incontra un intermediario di Icardi. Il Napoli propone 6 milioni per cinque anni e ne offre 37 all’Inter che risponde: «Icardi non parte nemmeno per 60 milioni».

25 LUGLIO – RIALZO NAPOLI E RESPINTA

Nuovo incontro a Milano tra De Laurentiis e Wanda Nara: il Napoli ha individuato in Icardi l’erede di Higuain e gli offre 6 milioni all’anno, 100 di clausola rescissoria e 45 più due di bonus all’Inter. Dice Ausilio: «Icardi resta, indipendentemente dalle cifre».

26 LUGLIO – DE LAURENTIIS ARRIVA A 60

Il Napoli alza l’offerta all’Inter prima a 50 milioni più bonus, poi a 60 totali, o 35 più Gabbiadini come contropartita tecnica. Comunicato del presidente nerazzurro Thohir: «Icardi non si vende. Parliamo insieme del futuro, è il nostro capitano».

29 LUGLIO  -THOHIR: «60 NON BASTANO»

C’è una svolta, almeno a livello dialettico, nel caso Icardi. Finora l’Inter l’aveva sempre ritenuto incedibile, ma dagli Usa Thohir dice: «Mi auguro che Icardi valga di più di 60 milioni. I giocatori vanno e vengono, l’Inter resta».

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.