ESCLUSIVA – Lello Carlino: “Higuain? Atteggiamento meschino e poco onorevole verso i colori azzurri”
La vicenda Higuain è analizzata in tutte le latitudini e si guarda anche al mercato dove il Napoli dice la sua. Non solo il club azzurro ma anche lo stadio Collana e la prossima stagione in serie B sono gli argomenti toccati con il presidente della società femminile Lello Carlino ai microfoni de “ilnapolionline.com”.
Ci sono novità inerenti allo stadio “Collana”? “Mi auguro che il tutto si possa risolvere in pochi giorni. Sarebbe bello poter avere le chiavi del “Collana”, perché il nostro obiettivo è dare dignità e lustro all’impianto vomerese”.
Per quanto riguarda la squadra della Carpisa e la guida tecnica, quando potremmo avere aggiornamenti in merito? “Io credo che per la prossima settimana potremmo avere le idee più chiare, sia per quanto concerne la rosa, ma anche per la conduzione tecnica. L’obiettivo, inutile nasconderlo è tornare in serie A, categoria dove la Carpisa merita di stare”.
Da tifoso del Napoli come giudichi la vicenda Higuain? “Io penso che i calciatori siano professionisti, è giusto che scelgano dove andare, ma due sono gli aspetti che non mi sono piaciuti della vicenda. La prima è la caduta di stile degli Agnelli di come hanno condotto la trattativa con il signor Marotta, ma anche l’argentino che a mio avviso è stato meschino. Io credo che la sua sia stata una fuga in piena regola, ha tradito la fiducia della gente di Napoli ed ha dimostrato poco attaccamento alla maglia”.
Tu fossi in Aurelio De Laurentiis, come agiresti sul mercato? “Il mercato attuale non è semplice, però dalle ultime informazioni, gli azzurri sono vicinissimi ai vari Milik e Tolisso. Sul sostituto di Higuain mi piacerebbe Icardi, trattativa non semplice visto che l’Inter lo considera incedibile, ma personalmente non farebbe affatto rimpiangere la partenza de “il Pipita” “.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®