Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’esperto di mercato Ciro Venerato.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Al momento il Napoli avrà Milik e Gabbiadini, quindi al momento sulla carta è più debole dello scorso anno. E’ chiaro però che fino al 31 agosto se arriverà qualcun altro i giudizi cambieranno, fermo restando che questa squadra comunque farà bene perchè ha un grande allenatore. Ovviamente non si può contendere al momento lo scudetto alla Juve perche non ci siamo.
Il Napoli vorrebbe prendere dopo Milik anche Icardi, quindi l’uno non esclude l’altro. Nel caso in cui arrivasse l’argentino dell’Inter, Gabbiadini andrà via. Comunque sono convinto che sarà molto difficile sfondare il muro dell’Inter per prendere Icardi. A me risulta che l’Inter non ascolterà il Napoli per qualsiasi offerta e la società nero-azzurra potrà decidere del futuro del proprio calciatore dato che non ha una clausola.
Possiamo annunciare con una certa tranquillità l’arrivo di Tolisso che ha subito una piccola variazione, ovvero non più 25 milioni di base fissa ma 26 più bonus, quindi un operazione da 30 milioni. Adesso bisogna sistemare Valdifiori e prendere un altro centrocampista al suo posto. Uno su tutti potrebbe essere Diawara che però ha già un accordo con la Roma che non ha messo ancora soldi.
Widmer nel ruolo di terzino destro farlo arrivare solo adesso e non il primo giorno di ritiro, rappresenta un rischio. Donati invece che verrebbe volentieri a Napoli, non farebbe impazzire Sarri che a questo punto si tiene Maggio che è un professionista serio e che ha disputato un buon ritiro pre-campionato.
Gabbiadini ora che non c’è più Higuain, vuole giocarsi le sue possibilità qui a Napoli e resterà molto volentieri dato che arriverà Milik che è un profilo giovane. Nel caso in cui dovesse arrivare uno come Icardi, cambia chiaramente la posizione di Gabbiadini.
Su Hamsik sono sempre stato ottimista ed è giusto che vada riconosciuto il giusto. Al momento il Napoli ha offerto 3.2 milioni più bonus, mentre il procuratore di Hamsik ha chiesto 3.5 milioni più bonus facilmente raggiungibili. Ma su questa vicenda non dovrebbero esserci problemi.
Per chiudere, oggi è un giorno triste per tutti i tifosi del Napoli per le immagini che arrivano da Torino. Dico solo una cosa, anni fa Ibrahimovic lasciò l’Inter per vincere la Champions e il destino ha voluto che l’anno dopo la società di Moratti vinse la Champions”.