Canovi (Agente): “Con Tolisso si può anche cambiare modulo, non credo che venga Icardi, c’è Bacca”
«Tolisso può essere il giocatore giusto per cambiare anche modulo, passare alle due punte e sgravare Jorginho dai compiti di copertura». Alessandro Canovi, agente sportivo, conosce bene il campionato francese anche perché il suo assistito Thiago Motta è uno dei punti fermi del Psg.
Cosa porterebbe Tolisso al Napoli? «Tutti i giocatori francesi ti danno quantità e qualità, ma Tolisso non è uno che ti cambia la squadra».
Un acquisto sopratutto in prospettiva: «Sono sicuro che farà bene. Non dimentichiamoci che quando arrivò Koulibaly non lo conosceva nessuno e poi è esploso alla grande».
Ma che giocatore è il centrocampista del Lione? «Da Tolisso non ti puoi aspettare i gol, ma tanto senso tattico e grande lavoro dal punto di vista del gioco».
Come si potrebbe inserire nell’impianto già rodato del Napoli? «Tolisso può aiutare Jorginho a liberarsi dai compiti di copertura. Giutoli e De Lautentii fanno bene a spendere per rinforzare il centrocampo oltre che per prendere un attaccante».
Questo cosa vuol dire? «Che tanto un attaccante come Higuain non lo trovi più»
E allora cosa fare? «Si potrebbe fare una variazione nel modulo passando al 4-4-2 con due punte che segnano, perché senza Higuain cambierà tanto».
Senza dimenticare che adesso sul mercato si fa tutto più difficile per il Napoli. «Il vero danno che ha fatto Higuain al Napoli è stato l’essere andato via all’ultimo secondo perché così facendo ha messo alle spalle al muro la società azzurra. Se l’avesse fatto prima avrebbe lasciato il tempo al club di pacificamente con calma”.
E invece? «Adesso tutti sanno che hai i soldi e che devi spendere, quindi ti chiedono sempre di più».
Chi potrebbe essere un buon sostituto? «Non credo che l’Inter ceda Icardi e allora prenderei di corsa Bacca che può essere una buona alternativa. Anche se punterei su due attaccanti che insieme possono fare i gol che ha segnato l’anno scorso Higuain».
Fonte: Il Mattino