Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulla frequenze di Radio CRC, è intervenuto Giulio Marinelli, avvocato dell’entourage di Giaccherini. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il ragazzo è sul treno per Dimaro e oggi si unirà al ritiro. E’ un jolly tatticamente parlando. Può giocare sia a destra che a sinistra, indipendentemente, come ala o interno di centrocampo. Questa mattina l’ho accompagnato in stazione e lo visto davvero contentissimo di questa esperienza. E’ carico di allenarsi con i compagni con Sarri, che stima molto, e di vivere Napoli a trecentosessanta gradi. Vuole giocarsi quest’opportunità per vivere la sua avventura napoletana da protagonista.
L’addio di Higuain è una grandissima operazione, ma per entrambe le squadre. Viene da un’annata straordinaria, ma difficilmente replicabile ed è stato ceduto ad una cifra molto, molto alta. Icardi sarebbe il profilo perfetto. Conosce il campionato, è giovane, ma nonostante l’età è già molto forte e con Sarri può solo migliorare. Il Napoli non è in ritardo. Non occorre ripartire da capo, anzi, bisogna solo completare la squadra con un paio di innesti di qualità e di valore. Poi quest’anno l’allenatore non deve superare quelle difficoltà che durante l’avvio della stagione scorsa gli si sono presentate.
Il dopo-Higuain sarà sicuramente un giocatore di livello. Capisco i malumori dei tifosi, ma conoscendo De Laurentiis non deluderà. Al momento ci sono pochi attaccanti di livello e allo stesso tempo reperibili e il Napoli non si lascerà scappare una di queste occasioni”.