Under 19 – Ore 20,30: finale europea tra Francia e Italia

La Francia è favorita ma gli azzurrini sono carichi. Meret, Locatelli e Favilli in coro: «Meritiamo più spazio, non siamo qui per caso»

0

Paolo Vanoli ha le mani sporche di pennarello. «Vede la differenza tra preparare una finale da giocatore e da allenatore? L’allenatore è sempre sotto stress, ma la voglia di vincere è tanta e supera l’emozione». La squadra vola, anche senza segnare su azione: «Ma se abbiamo avuto tre rigori, vuol dire che abbiamo costruito. Questo gruppo è cresciuto tanto anche grazie a chi, purtroppo, ho lasciato a casa. Ma la grande vittoria è aver fatto muovere un movimento. E una vittoria non dovrà nascondere i problemi dei settori giovanili. Anzi, dovrà essere uno stimolo per crederci di più. I miei stanno dimostrando ai club che meritano maggiore fiducia». La formazione dovrebbe essere la stessa della semifinale, anche se Minelli spera in una maglia da titolare accanto a Favilli: gliela cederebbe Panico.

Factory della Comunicazione

Italia (4-4-2): Meret; Vitturini, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Picchi, Barella, Locatelli, Ghiglione; Favilli, Panico.

Francia (4-2-3-1): Bernardoni; Michelin, Diop, Onguene, Maouassa; Tousart, Poha; Blas, Harit, Mbappé, Augustin.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.