Premi F5 per aggiornare la pagina
18.47 – Mister Bonomi a colloquio con i tecnici del drone.
18.43 – Fine partitella: tutti a fare esercizi di stretching. Nel frattempo Tonelli è rientrato negli spogliatoi dopo il colloquio con il Dott. De Nicola.
18.38 – Cambio in attacco per i blu: entra in campo Negro al posto di Dumitru. Contusione per Valdifiori.
18.37 Sugli spalti anche Mister Pasquale Casale, ex Napoli. Giuntoli costantemente a telefono.
18.36 – Arriva il gol anche per i gialli e lo sigla Gabbiadini dalla sinistra in diagonale battendo Sepe.
18-34 – Il Dott. De Nicola è a colloquio con Tonelli
18.28 – Altra breve pausa per dissetarsi; a centrocampo Jorginho centrale, Hamsik mezzala sinistra e Grassi provato come mezzala destra. Adesso è Contini che lavora con il preparatore sugli interventi bassi.
18.26 – Tutino, Negro, Lasicki e Celiento ora lavorano sulla tecnica individuale con gli ostacoli. Tonelli, uscito dalla palestra fa corsetta leggera.
18.22 – Piccola pausa per dissetarsi; i terzini titolari, Hysaj e Ghoulam sono in pettorina gialla mentre i centrali titolari Koulibaly e Albiol sono in casacca blu.
18.20 – Cross dalla sinistra semiscivolata al centro e Calleti va ancora in gol!
18.18 – Il primo gol è siglato da Callejon per i blu con un diagonale dalla destra.
18.12 – Si trascinano in campo le due porte, ci si prepara per la partitella a campo ridotto 11 contro 11, mentre Negro, Tutino e Celiento lavorano a parte con il preparatore sulla pista atletica alle spalle delle due panchine. Sarà una “sfida” in famiglia “blu” contro “gialli”. Le due porte sono difese da Contini e Sepe, mentre Rafael svolge esercizi specifici con i preparatori.
18.10 – Si rivede Giuntoli, costantemente al telefono…
18.07 – Sarri chiede più intensità ai suoi, il suo grido “più forte, più forte!” è bastato per far aumentare la velocità e il ritmo.
17.56 – Squadra divisa in due e nelle metà campo si provano gli schemi d’attacco. Triangoli di gioco finalizzati al possesso palla; all’urlo di Sarri inizia la fase di riconquista della la palla e l’attaccante dev’esser pronto ad andare in pressione. Dezi si mette in evidenza: attacca molto bene la profondità, segue l’azione e conclude bene siglando anche due gol consecutivi. De Guzman fa i suoi giri di campo e Tonelli continua gli esercizi in palestra; ora il solo Sepe lavora con i preparatori. Gli occhi del drone riprendono tutto.
17.47 – Tre torelli a centrocampo in cui i tre che vanno in pressione cambiano gruppo. Tiri dalla media distanza per i tre portieri. Grida di incitamento sugli spalti come durante una partita al S. Paolo. Un bellissimo striscione che “riassume” le 4 bandiere di Belgio, Slovacchia, Spagna e del Napoli,
17.44 – Ancora possesso palla, tutto di prima.
17.36 – Esercizi con il pallone: scambi ravvicinati con il compagno prima con il tacco e poi con il piatto.
17.32 – Azzurri in campo e subito briefing con Sarri e i suoi collaboratori. Sepe, Rafael e Contini lavorano con i preparatori dei portieri.
17.21 – Ingresso anche per de Guzman che va spedito verso la palestra.
17.10 – Entra in campo anche Allan salutato da applausi e si reca in palestra per fare un po’ di cyclette.
17.05 – In campo Tonelli e Sepe che si avviano verso la palestra, per poi uscire qualche minuto dopo. I giocatori indossano la divisa ufficiale, maglia azzurra e pantaloncini bianchi.
Il Napoli riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti a Dimaro, sede del ritiro degli azzurri. Sarri continuerà a provare schemi e valutare la condizione dei calciatori in vista della gara di domani sera contro il Trento alle ore 20,30. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente informati.
Dai nostri inviati da Carciato, Maria Villani, Mario De Martino, Gabriella Calabrese e Francesca Flavio