RIVIVI IL LIVE – De Laurentiis: “Cerchiamo calciatori idonei alla piazza partenopea”

0

16,16 – Fine della conferenza stampa di De Laurentiis

Factory della Comunicazione

16,14 – De Laurentiis: “Sugli abbonati mi dicevano che non aumentavano i costi, ora che lo abbiano fatto non va bene. L’Italia  e’ un paese difficile. Promettiamo di impegnarci al massimo, poi mi auguro di vincere io”.

16,11 – De Laurentiis: “Noi stiamo cercando di migliorare i calciatori della rosa di titolari e oggi non è facile. Sembra che se non sia di grido non lo prendete in considerazione, io voglio calciatori che siano idonei alla piazza partenopea e non solo”.

16,07 – De Laurentiis: “Grassi? Io credo nei giovani. Giaccherini e’ un ragazzo che è attacco alla maglia, spirito di avventura e saggezza, insomma l’X factor. Sui titolari dico che anche lo scorso anno avevamo 19 titolari, perciò anche quest’anno non cambiano le cose”.

16,04 – De Laurentiis: “Io ho l’impressione che gli esterni vogliano succhiare il sangue. Le Universiadi? Spero che non sia una perdita di tempo ma un modo per collaborare ed avere uno stadio all’altezza”.

16,00 – De Laurentiis: “I diritti d’immagine? Spesso vengono considerati una sorta di mafia, ma è un equivoco. Anzi ogni anno riesco a produrre 50 mila prodotti per avere più introiti per i club e non solo. Sviluppare tanto come settore giovanile, formazione insomma una vera e propria scuola“.

15,54 – De Laurentiis: “I rinnovi? Callejon lo ha firmato in poco tempo, nonostante amici, parenti e moglie a seguito. Sui giovani dico che bisognerebbe fare un discorso ad ampio raggio come il campionato delle 5 nazioni e se fosse così si amplierebbero i vivai, bisogna avere stadi all’avanguardia”.

15,51 – De Laurentiis: “Nicolas Higuain? Con lui non parlo, ma ci sono delle penali da pagare per chi contravviene a certe regole. Sugli obiettivi dico che siamo sempre nelle Coppe Europee, Higuain? Lui è rinato con il Napoli e credo che ci siano secondi fini da parte del signor Nicolas”.

15,50 – De Laurentiis: “Nel mondo del calcio c’è il senso di voler partecipare alla festa e non risolvere i problemi”.

15,45 – De Laurentiis: “Ventura e Tavecchio? Il calcio non si è svecchiato, ci vogliono gli attributi per sbagliare, devo innovare e non scaldare la poltrona. Ci vogliono i giovani e non lo dico perché sono un rivoluzionario. Non si vuole cambiare ecco la verità”.

15,40 – De Laurentiis: “La scadenza della clausola? C’è ma la data me la tengo per me. Sul valore della clausola dico che il giocatore ha fatto 36 gol, perciò ci sono tutti i motivi per i 94 milioni. Koulibaly? Ha tre anni di contratto e Gabbiadini gli voglio un mondo di bene”.

15,36 – De Laurentiis: “Sento tante stupidaggini sui contratti, durano 10 minuti e anche sui diritti d’immagine, poi siamo molto attivi sul mercato e in più ruoli. Sono certo che continueremo a fare bene, ci piace fare calcio. Vogliamo un terzino ambi-destro, uno o due centrocampisti e infine partisse Higuain. Dio vede e provvede”.

15,32 – De Laurentiis: “Su Cavani dico che non dovrebbe tornare a Napoli, anzi lui non è mai andato d’accordo con me. Forse l’ho venduto bene. Ritornando ad Higuain dico che tradirebbe se stesso, visto che Napoli è Juventus sono cani e gatti”

15,28 – De Laurentiis: “Higuain? Voi confondete l’unilateralità con la bilateralità. Se la Juve tornasse alla carica, ci vorrebbe la volontà di Higuain. Lui da curvista passerebbe a non amante della maglia, visto che passerebbe ai bianconeri. Anche l’Atletico Madrid lo vuole, ma voglio solo tutti i soldi della clausola”.

15.25 – La sala stampa del Teatro di Dimaro si sta riempiendo di giornalisti in attesa dell’arrivo di Aurelio De Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis

Oggi alle ore 15,30 al Teatro Comunale di Dimarro, interverrà in conferenza stampa il presidente del Napoli. Si toccheranno diversi argomenti, da Higuain, al mercato in entrata, senza dimenticare gli allenamenti. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

Dai nostri inviati da Carciato, Alessandro Sacco e Maria Villani

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.