Serie B, il Benevento deve vendere

0

I primi giorni di ritiro sembrano aver placato i furori del mercato giallorosso. Per qualche giorno sarà ancora così, ma a breve Di Somma dovrà giocoforza dare un’accelerata alle operazioni in uscita. Le indicazioni di Baroni saranno decisive: l’organico va sfoltito, dei 24 “over 21” potranno rimanerne solo 18, così come vuole il regolamento della serie B. Nessuno degli “anziani” deve sentirsi però sotto esame, sarà solo una decisione presa sulle caratteristiche tecniche di ognuno: «In ritiro – racconta Di Somma – c’è allegria ed entusiasmo e sono proprCalciomercato-3io gli anziani a spingere i più giovani in questi giorni di grande fatica. Molti di loro sanno che non potranno continuare l’avventura nel Benevento, ma mostrano tutti grande professionalità e lavorano al meglio. Per noi non è affatto una sorpresa, sapevamo che tutti avrebbero meritato di rimanere anche in B, ma dobbiamo fare i conti con questo regolamento per cui, a malincuore, dovremo dare una sfoltita all’organico».
Non è con gli altri in ritiro, ma sta facendo incetta di richieste. Mamadou Kanoutè, 22enne senegalese nell’ultima stagione in prestito all’Ischia, è conteso da almeno tre squadre: Juve Stabia, Catanzaro e Monopoli. Il Benevento ha intenzione di prolungargli il contratto al suo ritorno dalle vacanze e di cederlo solo in prestito. Mentre si prova a trovare una sistemazione ai vari Mattera, Mucciante e Negro che sono ancora vincolati alla società giallorossa.
Il mercato in entrata dovrebbe prevedere qualche altro arrivo tra gli under 21: in questo momento ce ne sono appena cinque in rosa e per un campionato lungo come la B ne servono sicuramente altri.
Intanto il lavoro nel ritiro del Mancini Park Hotel prosegue senza intoppi: in questi primi giorni Baroni sta lavorando molto sulla parte atletica e su quella tattica.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.