Serie B, inizia la stagione della Salernitana

0

Nel pomeriggio la Salernitana partirà per il ritiro di Sarnano. Da domani mattina, quindi, tutti al lavoro per preparare la nuova stagione. Sannino ha già fatto sostenere due sgambature ai calciatori. La terza è prevista questa mattina, probabilmente al Volpe. Ieri pomeriggio, invece, il gruppo si è ritrovato al Mary Rosy. Prima amichevole in programma giovedì prossimo. A Sarnano,

Factory della Comunicazione

Stadio Arechi
Stadio Arechi

in provincia di Macerata, i granata resteranno fino al due agosto. La società ha chiesto di giocare la gara di Coppa Italia in trasferta in quanto ci sono problemi col manto erboso dell’Arechi ed è in corso una verifica per capirne le ragioni. Questo potrebbe comportare l’allungamento del ritiro, magari altrove. Dipenderà dal sorteggio di Coppa.
MANTOVANI. Intanto il direttore generale Fabiani lavora al mercato degli under. Alla Salernitana arriva a parametro zero il promettente difensore centrale Valerio Mantovani, classe 1996, ex Torino. Originario di Roma, con un passato nel settore giovanile giallorosso, Mantovani è stato campione d’Italia Berretti e Primavera, nel 2014 e nel 2015, con la maglia del Toro. Alla Salernitana si legherà per tre anni.
brasiliani. Non è ancora col gruppo, invece, Alan Empereur, anche lui assistito da Martone. Il centrale ha inviato un certificato medico alla società: arriverà con sette giorni di ritardo a causa di un virus influenzale. I malpensanti, però, parlano di un mal di pancia diverso, legato cioè anche alla richiesta di un rinnovo contrattuale. Empereur, ventidue anni, è stato anche nel mirino del Foggia ed ha più di qualche pretendente, anche in Spagna. Salernitana ed agente del calciatore smentiscono il caso, ma è lecito porsi almeno un dubbio. In ritiro, invece, arriverà sicuramente un altro brasiliano, il centrocampista Ronaldo Pompeu da Silva. L’ex Empoli ha indossato la maglia granata nella seconda  parte della scorsa stagione, in prestito dalla Lazio. La sua non è stata una parentesi fortunata, ma la qualità c’è e Ronaldo potrebbe essere utile in mezzo al campo.
ATTACCO. Coda e Donnarumma si sono presentati giovedì in sala stampa per la presentazione delle nuove divise. I due rappresentano le punte di diamante della Salernitana. Mentre Coda, però, ha affrontato (e risolto) con la società la questione dell’adeguamento e dell’allungamento del contratto, Donnarumma attende ancora di poterne parlare. Sarà un’altra delle questioni che Fabiani dovrà affrontare nei prossimi giorni.
MAGLIA. A proposito di divise, il responsabile marketing della Salernitana, Carpino ha chiarito che il colore meno granata della prima maglia da gioco, presentata giovedì in sala stampa all’Arechi, era dovuto alla scelta di un tessuto diverso ma di maggiore qualità. La società ha già provveduto a chiedere la rettifica del colore. Anche le bande nere sulle spalle saranno granata.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.