Enrico Varriale: “Il dopo Higuaìn? Forse Milik o forse Icardi”

0

E’ intervenuto durante il programma radiofonico Radio Goal, il conduttore Rai, Enrico Varriale, esprimendosi sul Napoli di Sarri. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“In maniera esplicita, Higuaìn ha fatto capire che la sua avventura all’ombra del Vesuvio è finita. Inutile girarci intorno. Credo, inoltre, che Higuaìn non approdi di certo a Torino e finire col vestire la maglia bianconera della Juventus. Sono convinto che il Napoli non accetti alcuna trattativa con la Juventus, in quel caso dovrebbero spiegare troppe cose ai propri tifosi. E’ vero che il calcio è sorretto da imprenditori, ma i tifosi fanno indubbiamente la loro parte. Ripeto, vedo difficile una trattativa avviata tra Napoli e Juve per la cessione di Gonzalo Higuaìn. Se dovesse essere ceduto, Higuaìn approda all’estero. La mia valutazione non è legata a un fatto solo di bandiere e sentimenti, ma anche a un fattore di strategie: se vendi Higuaìn alla Juventus continui a rinforzare quella rosa bianconera che già è favorita e non ha rivali dopo l’acquisto anche di Pjanic. L’intento delle rivali dovrebbe essere quello di indebolire le altre, non di certo potenziarle. In questo modo il Napoli consegna lo scudetto nelle mani della Juve ancora una volta.
Se va via? Logicamente se vendi il Pipita, non andrai mai a rimpiazzarlo con qualcuno alla sua altezza. Morata? E’ la carta più affascinante, ma non credo che il Real Madrid dopo averlo preso per 30 milioni, lo giri poi ad un’altra squadra. Forse Milik, o forse Icardi, nome più avvicinabile per il dopo Higuaìn. Certo, se vendi Higuaìn a 94 milioni, hai in cassa tutti il cash necessario a costruire una nuova squadra”

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.