11,17 – Fine dell’allenamento
11,06 – In Tribuna cori pro-Higuain. Assenti il responsabile dell’area medica De Nicola e Canonico, visite mediche a Dimaro per Giaccherini?
10,58 – Dopo la fase difesa, la squadra attua esercizi di stretching non in palestra ma in mezzo al campo.
10,46 – Si provano altri schemi per la difesa. Passaggi laterali nello stretto e conclusioni verso la porta.
10,40 – Dalla zona laterale della Tribuna c’era uno striscione contro De Laurentiis che però è stato rimosso.
10,32 – Reina e gli altri due portieri saltano i cinesini e si tuffano, esercizio per tenere i riflessi.
10,22 – Aggiornamento di mercato. Ufficiale Zuniga passa al Watford. Dalla tribuna il coro: “Chi non salta juventino è”
10,13 – I tre portieri (Reina, Sepe e Rafael) si alternano tra i pali nell’effettuare parate. In tribuna nel frattempo un po’ di folklore per esorcizzare iella e mala sorte.
10,09 – Lo schema consiste, lancio da centrocampo e la difesa rinvia lontano, il tutto con le urla di Sarri come sottofondo.
10,05 – Dopo gli scatti, si passa alla fase difensiva. Reina, Sepe e Rafael si allenano a parte, mentre una parte del gruppo si allena a bordo campo, oltre i cartelloni pubblicitari.
9,59 – Scatti e contro scatti della squadra. Anche questa mattina assente il d.s. Giuntoli, ancora a Milano per sbloccare altre operazioni di mercato.
9,50 – I ragazzi di Sarri, dopo una leggera cordetta, ora effettuano il salto ad ostacoli in maniera blanda senza eccessivi sforzi.
9,48 – La squadra in campo. Come dalla nostra Esclusiva di ieri, Reina, Albiol e Chiriches in gruppo. Tonelli ancora in palestra.
9,39 – L’11 e il 14 Agosto doppia amichevole in Germania contro Herta Berlino e Friburgo. Questo secondo il CdS
9,37 – Lunedì arriverà De Laurentiis, ma le curve, per la vicenda Higuain sarebbero pronte alla contestazione. Ora il patron dovrà dare le risposte alle tante domande.
9,35 – Discreta affluenza di pubblico a Dimaro. Esce dalla palestra Pepe Reina.
9,27 – Sul terreno di gioco i paletti dello slalom è un mini cartellone. Il preparatore dei portieri ha fissato i cinesini vicini alla porta come esercizio per gli estremi difensori.
Il Napoli si prepara per l’ottavo giorno di allenamento a Dimaro, dove tra schemi, fase difensiva e da ieri calci da fermo la squadra si prepara in vista della prima amichevole, lunedì contro l’Anaune. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
Dai nostri inviati da Carciato, Alessandro Sacco e Mario De Martino