Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Carlo Pallavicino, agente FIFA. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Mi ha colpito l’entrata in campo di EXOR che ha autorizzato la Juventus a prendere Higuain. E’ una chiara entrata a piedi uniti sulla trattativa e sul campionato italiano. Insomma, siamo onesti, il passaggio del Pipita in bianconero significherebbe mettere una pietra tombale sulla nostra Serie A. C’è anche da dire che quando giocatori di questo livello, sono in squadre come il Napoli, ovvero attrezzate ma non così vincenti, è difficile appunto tenerli a bada nella propria casata. Oggi la durata media di un super top calciatore in una squadra che non porta a casa molti trofei non va oltre il quarto anno.
Non escluderei quella punta d’orgoglio che possa permanere nell’animo di Higuain. Questi giocatori sanno cosa significa avere un rapporto del genere con certe tifoserie, soprattutto gli argentini, che sono cresciuti con Maradona e quindi sono a conoscenza del fatto che vincere uno scudetto a Napoli equivarrebbe a vincerne dieci in un’altra piazza”.