ESCLUSIVA – V. D’Angelo: “Sulla vicenda Higuain ho una certezza, e vi spiego quale”

0

Il Napoli continua ad allenarsi a Dimaro, sede del ritiro estivo degli azzurri, mentre ovviamente il mercato e soprattutto la vicenda Higuain impazza e i tifosi vogliono quanto prima delle risposte. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega della “Gazzetta dello Sport” Vincenzo D’Angelo sul mercato degli azzurri e sul ritiro in Trentino.

Factory della Comunicazione

Nell’accordo con clausola di Higuain, c’ è anche quella di dare calciatori come contropartite tecniche? “Io credo che il presidente De Laurentiis voglia tutti i soldi della clausola, questo è ormai è risaputo, anzi le clausole vengono messe proprio per far sì che chi vuole il calciatore possa essere ceduto senza inserire giocatori queste è ovvio”.

Come dovrà gestire Aurelio De Laurentiis la vicenda del “Pipita”? “Io credo che il presidente vorrà gestirlo come nel caso di Lavezzi e Cavani, abbassare la clausola e aumentare l’ingaggio, poi è chiaro che se arrivano tutti e 94 milioni della clausola allora sarà costretto a venderlo, ma su questo il patron sarà coerente”.

Venendo al mercato in entrata, dopo Giaccherini chi potrebbero essere i prossimi acquisti in casa azzurra? “Il d.s. Giuntoli è a Milano e sta intavolando diverse trattative. Io credo che il terzo acquisto potrebbe essere Davide Santon. Il giocatore dell’Inter è stata una trattativa improvvisa, visto che i nomi erano latri, perciò credo che possa essere l’ex del Newcastle il prossimo acquisto. Per il centrocampo lunedì incontro De Laurentiis-Marotta per Pereyra, non si sa se sarà nel pacchetto Higuain o sarà un’operazione a parte. Sugli altri nomi, Witsel non ha convinto Sarri, Herrera sappiamo che non è una trattativa semplice, perciò sarà ancora lunga questa sessione di calciomercato”.

Infine ti vorrei chiedere sui giovani chi ti sta maggiormente impressionando? “Noto da parte di tutti i ragazzi un’enorme entusiasmo, si stanno allenando bene, perché sanno dell’occasione, quella di allenarsi con i big. Credo che Roberto Insigne sia quello che stia dando dei segnali di continuità non indifferente. Lui da questo punto di vista credo che dopo il buon campionato ad Avellino credo che possa trovare in estate una squadra che lo possa valorizzare in maniera definitiva”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.