Oggi è il sesto giorno di Dimaro e il Napoli si sta allenando con grande intensità per arrivare al massimo in vista della stagione agonistica dove sicuramente la squadra vorrà dare il massimo, mentre il mercato entra nel vivo. Ilnapolionline.com ha intervistato uno dei fotografi del calcio Napoli Pietro Mosca sul momento degli azzurri e sulle strategie del club azzurro.
Tu da anni segui il Napoli, in questi sei giorni c’è uno scatto in particolare che ci potresti raccontare? “Come hai detto tu sono anni che seguo il club azzurro e di scatti me ne ricordo tanti. Fino ad ora sono allenamenti leggeri dove ovviamente serve a trovare la condizione, oggi ho visto un episodio che vorrei raccontare. Era uno schema dove i calciatori stavano in fila indiana e seguivano uno schema del mister, Reina in maniera scherzosa ci ha mandato a quel paese (ride n.d.r.), perché quando si allena vuole tenere alta la tensione”.
Stiamo vedendo molti giovani qui in ritiro, in attesa del ritorno dei nazionali, come li hai visti? “Io ero a Castel Volturno, il 6 Luglio e devo dire la verità li ho visti carichi e determinati, anche emozionati. Per questi ragazzi, come Tutino, Celiento, Lasicki, alleanrsi con i big è un emozione unica. Ieri è arrivato Chirches, adesso aspettiamo gli altri. Su Higuain mi auguro che arrivi qui a Dimaro, altrimenti lo aspettiamo a Napoli”.
A Giugno ci sono stati diversi no, adesso sembra che sia cambiato il vento, con Giaccherini e altre trattative ben avviate. Che ne pensi? “Per Giaccherini si siamo solo alle firme, per Pereyra so che non è ancora fatta per i diritti d’immagine, un nodo che come stiamo vedendo non è semplice da sciogliere. Alcuni calciatori accettano la destinazione azzurra, ma molti non vogliono rinunciare allo sponsor, perciò alla fine le trattative saltano. Aspettiamo la fine del mercato e poi tireremo le somme”.
Quest’anno c’è la regola dei 4 ragazzi proveniente dal settore giovanile. A tuo avviso chi potrebbe restare? “Su questa tua domanda non è semplice dare una risposta, bisognerebbe conoscere i piani della società sui ragazzi da cedere o confermare di conseguenza. Potrei dirti Roberto Insigne che ha fatto bene ad Avellino e meriterebbe la riconferma, ma i ragazzi in generale si stanno impegnando tutti e solo il club potrà a fine ritiro tirare le somme su tutti loro”,
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®