Stamane durante Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Bernardo Brovarone, intermediario di mercato. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Giaccherini tatticamente è un grande acquisto, ma io giocatore non avrei fatto questa scelta. A Napoli non gioca. Non riesco a capire dove potrebbe partire negli undici titolari. Poi è indubbio, è al culmine della propria crescita, sia tattica che tecnica. La sua forza è la duttilità. Questo è partito come attaccante e adesso sa fare non solo l’esterno, ma anche la mezz’ala. Per le cifre spese dal Napoli, è un affare e solo il tempo potrà dare ragione al giocatore di questa scelta.
La valutazione tecnica non è discutibile, ma gli equilibri all’interno di una squadra sono importanti da preservare. Io mi chiedo cosa staranno pensando Mertens e Insigne dopo questo acquisto. Magari mi sbaglio e gli azzurri hanno in mente tutt’altro ruolo per Giaccherini nel nuovo Napoli. Il suo acquisto, comunque, non esclude gli altri. E’ semplicemente un’occasione che De Laurentiis non si è voluto lasciar sfuggire. Quindi complimenti agli azzurri che hanno battuto la concorrenza di Torino e Fiorentina.
A Napoli stanno facendo un ragionamento molto intelligente, ovvero quello di prendere giocatori duttili e polivalenti che consentano a Sarri di variare modulo nel corso della stagione. Candreva è uno di quelli e sono convinto che il Napoli non se lo farà scappare. E’ a mio parere il giocatore più forte della Nazionale Italiana. Koulibaly dietro è la base, terrei più lui che Higuaín, Mertens o Gabbiadini. Qualcuno partirà sicuramente”.