Il Napoli si allena a Dimaro e si prepara nei pressi del Trentino in vista della prossima stagione agonistica. Il mercato del club azzurro si muove con grande decisione per regalare a Sarri gli acquisti giusti. Ilnapolionline.com ha intervistato la collega e addetto stampa del Benevento Stefania Fina sulle strategie dei partenopei e sulle squadre campane
A Napoli c’è molto scetticismo per Giaccherini. Secondo te che rendimento può dare alla maglia azzurra? “Effettivamente noto anche io questo scetticismo, ma per certi versi è infondato. Stiamo parlando di un nazionale, quindi di un giocatore di valore e poi può ricoprire il ruolo di Callejon. Io credo che quest’anno arriveranno giocatori adatti al modulo di Sarri, funzionali al progetto perciò io credo che la società farà gli acquisti su questo tenore”.
Come vice-Hysaj, si parla di Widmer. A tuo avviso lo svizzero può con Sarri migliorare nella fase difensiva, suo tallone d’Achille? “Io credo di si, stiamo parlando di un calciatore che può fare bene nel modulo di Sarri, perciò se la può giocare con Hysaj sul lato destro”.
Tu segui spesso le squadre campane, sul Benevento ci sono importanti novità di mercato? “Il progetto di Vigorito è ambizioso, non nasconde di conquistare la serie A e l’arrivo di Marco Baroni ne è una conferma. Il mister ha fatto bene a Novara e certamente ha delle credenziali importanti. E’ di poco fa la notizia della firma del portiere Cragno, senza contare gli arrivi del difensore Venuti della Fiorentina Io credo che le credenziali per far bene ci sono tutte e quindi non ci resta che attendere il verdetto del campo”.
Su Avellino e Salernitana, ci sono novità di mercato? “Per quanto riguarda la Salernitana, c’è da dire che sono stati acquistati Vitale, Bacinovic e Laverone ma la situazione della compagine campana non è semplice. L’ambiente non è dalla parte del presidente Lotito per utilizzare un eufemismo e quindi bisognerà muoversi al meglio per migliorare la rosa. Sull’Avellino c’è da dire che bisognerà puntellare la difesa, se pensi che Jyday, un centrocampista lo scorso anno ha fatto il difensore, perciò andrà migliorato quel reparto anche se è arrivato Gonzales. In difesa è arrivato Perrotta dal Pescara, mentre ti do questa notizia, sta per rescindere il capitano storico degli irpini Angelo D’Angelo, perciò ci vorrà tempo prima che la rosa si possa dire completata”.
Infine torniamo al mercato del club azzurro. A tuo avviso quale può essere il prossimo arrivo? “Ormai è chiaro che Witsel è saltato per motivi d’ingaggio, mentre sarebbe tornato di moda Herrera del Porto. Dopo Giaccherini si ritorna a parlare anche di Candreva, ma credo che quello più vicino all’acquisto è Pereyra della Juventus”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®