ESCLUSIVA – Silver Mele: “Compattezza e spirito di gruppo, questo nella tre giorni di Dimaro”
Sono passati tre giorni per quanto riguarda gli allenamenti del Napoli a Dimaro, si cominciano a vedere gli schemi di mister Maurizio Sarri e la giusta determinazione da parte della squadra in vista della prossima stagione. Il mercato ovviamente fa il suo percorso e sembra che ci possano essere novità nei prossimi giorni. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega di Canale 8 Silver Mele sul momento degli azzurri e sulle strategie della società partenopea.
In questi primi tre giorni di allenamento del Napoli, cosa hai notato in particolare? “Sicuramente la compattezza e lo spirito di gruppo, due elementi fondamentali per poter lavorare al meglio in queste settimane e per arrivare al meglio alla stagione agonistica. Io sono ottimista e sono convinto che la squadra darà il massimo in tutte le varie competizioni”.
Stiamo vedendo tanti giovani nel gruppo dei veterani del Napoli. C’è un giocatore sul quale punteresti ad occhi chiusi? “Su questa tua domanda non è facile dare una risposta, non sono sempre presente alle varie sessioni di allenamento, però quello che ti posso dire è che vedo dei giovani pronti e carichi al punto giusto. Sicuramente mi sta piacendo Dezi, stesso discorso per Roberto Insigne, mentre mi auguro che Tutino possa fare quel famoso scatto verso la definitiva consacrazione”.
Sono ore frenetiche di calciomercato. Le ultime dicono di accordi davvero ad un passo di Witsel e Pereyra. Cosa ne pensi a riguardo? “In questo momento sono due trattative molto ben avviate, prima di dire che sono del Napoli, ovviamente aspettiamo l’ufficialità. Sarebbero sicuramente due colpi importanti, darebbero la qualità al centrocampo e le giuste rotazioni in vista dei vari impegni della prossima settimana”.
Sulla vicenda Higuain, secondo te come si muoverà la società in merito? “Io credo che alla fine si arriverà al rinnovo del contratto con l’abbassamento della clausola. Io la reputo la soluzione più probabile e credo che per il bene di tutti le parti troveranno un’intesa di massima”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®