Prof. Eugenio Albarella: “La preparazione fisica e mentale dei calciatori deriva da grandi idee e qualità”

0

E’ intervenuto, durante il programma Radio Goal, il professor Eugenio Albarella, preparatore atletico, esprimendosi sul ritiro del Napoli e la preparazione atletica. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Preparare i calciatori nella fase pre-campionato è tutto un lavoro metodologico. Certo, frutto della mia esperienza, mi fa dire che sarà efficace avere l’organizzazione giusta, idee e qualità. Il Napoli ha grande vantaggio di dare continuità alle idee, a lungo andare è una cosa fondamentale. Ricordiamo l’anno scorso. Si puo’ dire che con la bravura dell’allenatore Sarri, i ragazzi si sono presentati al campionato con una preparazione atletica ottimale. I ragazzi che arrivano dopo? E’ un lavoro certosino, un lavoro di squadra, un lavoro pressocchè personalizzato. Mi riferisco a coloro che hanno giocato la Copa America e gli Europei. In quel caso arrivano dopo a Castel Volturno e a Dimaro, se fanno la giusta preparazione personalizzata, saranno pronti ad affrontare un campionato insieme ai compagni”

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.