Emanuele Giaccherini: “Italia a testa alta! Ora gettiamo le basi per i Mondiali”

0

E’ intervenuto, durante il programma Radio Goal, il protagonista di Euro2016 Emanuele Giaccherini, esprimendosi sull’Italia di Antonio Conte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Noi abbiamo dato tutto per questa maglia e spero che la gente lo apprezzi. Da Settembre ripartiremo con la stessa emozione. Sono state gettate le basi importanti per la prossima competizione. Per quanto riguarda il proseguo della Nazionale, va via un allenatore grande, un uomo vero che ha trasmesso al gruppo la sua immagine. Al suo posto viene Ventura. Che dire, lui mastica il calcio da sempre. Da Conte a Ventura a livello di gioco credo sia un grande collegamento. Complimenti alla scelta fatta. Spagna? Battere la Spagna è stato come prendere consapevolezza delle nostre forze. Abbiamo affrontato poi la Germania a viso aperto, considerando che loro sono la squadra più forte del mondo al momento. potevamo vincere o perdere, ma è andata male. Il rimpianto più grande è stato proprio quello di perdere contro la Germania perchè, se avessimo vinto sono quasi sicuro che la possibilità di vincere l’Europeo sarebbe stata molto alta. Zaza e Pelle’? Li ringrazio perchè hanno avuto coraggio di presentarsi sul dischetto e non è da tutti. Se li avessero segnati a quest’ora sarebbero eroi. Io apprezzo tutti: non c’è da trovare per forza un capro espiatorio. Piangere fa parte delle mille emozioni, io ho finito di piangere stamattina. Per ora mi sto godendo questo ritorno a casa tra amici e famiglia. In questo momento stanno lavorando i miei procuratori e vedremo quale strada si aprirà per me. Il messaggio più bello? Avevamo creato una chat da spogliatoio, lì sono stati scritti i messaggi strappalacrime, ma vorrei tanto non raccontare perchè si tratta di cose davvero personali, emozioni solo nostre”

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.