Francia-Islanda termina 5-2 sarà la squadra di Deschamps ad affrontare la Germania in semifinale

0

Ultima partita dei quarti di finale di un Europeo che ha regalato non poche sorprese, Francia nettamente favorita contro un Islanda arrivata a questo traguardo contro ogni pronostico.

Factory della Comunicazione

La squadra allenata da Lagerback non ha intenzione di mollare ad un passo da un traguardo storico e prova fin dai primi minuti a governare il match ma al tredicesimo è la Francia a trovare il gol del vantaggio con Giround che con un sinistro ad angolino passa in vantaggio, dopo neanche dieci minuti di gioco la squadra di  Deschamps  raddoppia con Pogba che insacca il pallone alla spalle di Lloris. Non sembrano arrendersi o buttarsi giù di morale gli Islandesi che provano più volte ad accorciare le distanze con Bodvarsson prima e Sigurdsson poi, è  però la Francia a governare il gioco ed è la squadra di Deschamps a segnare il terzo gol del match con Payet. Non finisce qui, Griezmann con un cucchiaio costringe Halldorsson a raccogliere per la quarta volta il pallone in porta. Finisce dunque 4-0 il primo tempo, alla ripresa l’Islanda trova la porta al 56esimo con Sightorsson ma dopo appena tre minuti la Francia risponde con Giroud di testa, il risultato è sul 5-1 quando siamo appena al 60esimo. All’84esimo Bjarnason segna il secondo gol per la sua squadra. Nonostante la buona volontà e la grinta l’Islanda non riesce a battere i padroni di casa, la Francia vola in semifinale dove affronterà la Germania.

 

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. All. Deschamps
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, R.Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmondsson, Gunnarsson, G.Sigurdsson, Bjarnason; Sightorsson, Bodvarsson.All. Lagerback

MARCATORI: Giroud (F) al 12′, Pogba (F) al 20′, Payet (F) al 42′, Griezmann (F) al 45′ p.t.; Sigthorsson (I) all’11, Giroud (F) al 14′, B. Bjarnason (I) al 39′ s.t.

ARBITRO: Kuipers (Olanda)
NOTE: ammoniti B. Bjarnason (I), Umtiti (F) per gioco scorretto

 

A CURA DI ROSANNA BUONAURO

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.