ESCLUSIVA – R. Miele (Made in Sud): “C’è un particolare che rende unico Lorenzo Insigne”
Il calcio è principalmente un gioco e spesso ci si prende troppo sul serio, perciò vale la pena riderci sopra con la giusta ironia. Per far questo ci sono i personaggi di Made in Sud, oltre ad essere tifosi, riescono a dire la loro dal punto di vista tecnico. Ilnapolionline.com ha intervistato Rosaria Miele, alias Miss s’illude, sul programma di Rai 2 e sulla squadra di Maurizio Sarri.
Dovessi fare un bilancio del tuo primo anno di Made in Sud, cosa mi diresti in merito? “Essendo il primo anno, ero un pochino tesa, però il bilancio è più che positivo. Ho conosciuto uno staff di persone davvero eccezionali, mi sono trovata alla grande e poi visti i risultati del programma c’è da essere più che soddisfatti”.
Il tuo personaggio Miss s’illude ha davvero spopolato per simpatia e non solo, come nasce? “Premetto che ora, il personaggio è diventato un cult e la gente appena mi vede scatta le foto e mi chiedono gli autografi. Il personaggio nasce per caso, io e alcuni miei amici ci siamo visti e da quel momento ho personificato questa miss che è l’opposto insomma delle solite bellocce della televisione e che non si prende troppo sul serio. Da quel momento ha riscontrato successo e sono contento che sia piaciuto”.
Da tifosa del Napoli sei soddisfatta della stagione dell’undici di Sarri? “Naturalmente sì, perché il Napoli era partito con altre aspettative e non c’era quell’ottimismo, però con il passare dei mesi, la fiducia è cresciuta e credo che il secondo posto sia da considerare positivo. Per lo scudetto credo che la Juventus sia stata più forte, ma io personalmente sono più che contenta”.
Siamo nel periodo di calciomercato e molti calciatori sono dubbiosi nel venire a Napoli. Miss s’illude che direbbe per convincerli? “Premetto che non sono una grande esperta di calcio, ma una semplice tifosa, perciò consigli non me ne sento di dare. Quello che posso dire è che una città come la nostra è difficile dire di no, visto che siamo calorosi e siamo unici nel nostro genere. Mi auguro che ne arrivino il più possibile perché vogliamo continuare la scalata verso il vertice e ci servono elementi davvero validi”.
Infine c’è un calciatore del Napoli per la quale Rosaria Miele lo considera un idolo non solo dal punto di vista tecnico? “Essendo tifosa del Napoli, per me sono tutti importanti, visto quello che hanno ottenuto quest’anno, ma dovessi fare un nome direi Insigne. Lorenzo è reduce da un ottimo Europeo, è napoletano come me ed ha un particolare che lo rende unico nel suo genere. E’ partito dalla gavetta come me, ha dovuto fare tanta strada per raggiungere la cima ed ora è apprezzato non solo da noi, ma anche a livello internazionale, perciò sono contenta per lui”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®