Venerato: “De Laurentiis avvelenato dalla vicenda Lapadula. Occhio, però: Immobile vuole Napoli!”
Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Ciro Venerato di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Due ore fa’, Giuntoli ha avuto un lungo colloquio telefonico con Sebastiani dove si ribadiva l’intenzione di portare ugualmente Caprari a Napoli, più tre giovani della primavera abruzzese. L’ultima parola spetta a De Laurentiis che, però, si è preso una piccola pausa di riflessione dopo il colpo di scena nella telenovela-Lapadula. In più ci sono contatti con il Sassuolo. Gli emiliani chiedono Zapata e Chiriches, visto che stanno avendo delle complicazioni con Ranocchia. Al Napoli piace molto Duncan, valutato 15 milioni. C’è la volontà di sedersi intorno ad un tavolo e parlare, nonostante il Sassuolo poi abbia rifiutato categoricamente. Sottobanco, però, i vari procuratori si stanno muovendo in maniera ufficiosa per avere informazioni maggiori. Su Immobile c’è ottimismo, visto che il ragazzo sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio ad un 1.6 milioni, pur di favorire la trattativa. L’ostacolo rimane convincere il Siviglia.
A Giuntoli spetterà fare un po’ di ordine e mediare con l’entourage di Immobile. De Laurentiis è rimasto davvero male dal comportamento di Moggi, procuratore anche di Lapadula. Nel calcio e nella vita passa tutto e ci sarà comunque tempo per chiarirsi e arrivare ad un accordo concreto con il ragazzo. Per il ruolo di vice-Higuain ci sono anche nomi come Milik e Vietto, ragazzi che il Napoli che continua a monitorare.
Per quanto riguarda i rinnovi la faccenda è diversa. Su Hamsik il Napoli è disposto a premiare il ragazzo con un relativo aumento di ingaggio. Su Albiól e Callejón c’è ottimismo. I contatti con Quillón, procuratore dei due, sono in fase avanzata. Si aspetta la fumata bianca per entrambi”.