ESCLUSIVA – F. Cicchella (Made in Sud): “Napoli va prima conosciuta e poi eventualmente giudicata”

All'interno le parole del noto comico di Made in Sud

0

Martedì si è svolta la cerimonia di chiusura dell’A.S.D. Ciro Caruso 16 nei pressi di Quarto dove ad allietare il pomeriggio sono arrivati i comici di Made in Sud dove hanno disputato la partita contro i genitori dei bimbi. Ilnapolionline.com ha intervistato il comico Francesco Cicchella sul Napoli e sui suoi tanti personaggi interpretati nel noto programma di Rai 2.

Factory della Comunicazione

 Dei tanti personaggi fatti in questi Michel Boublè, Checco dei Modà, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri, quali sei più affezionato artisticamente? “Sicuramente Michale Boublè visto che è stato il primo ed è stato molto apprezzato in questi anni dalle persone. Senza dimenticare gli altri e infine Massimo Ranieri dove io credo che sia davvero un personaggio popolare e con le canzoni ha avuto un enorme successo”.

Dovessi dedicare una canzone ai calciatori del Napoli a restare, cosa intoneresti? “Una canzone specifica non mi viene in questo momento, ma lo farei a tutti i giocatori azzurri e gli direi di restare. In questi anni il Napoli si sta dimostrando una squadra competitiva, con un progetto serio e duraturo negli anni e con i giusti ritocchi potremo dire la nostra anche la prossima stagione”.

Infine cosa ti senti di dire a quei calciatori che dicono di no al Napoli e alla città stessa? “Mi dispiace leggere di tutti questi no, perché molti secondo me la città non la conoscono a pieno. Io credo che prima dovrebbero qui, conoscere le bellezze e poi eventualmente dire di no, secondo me facendo così avrebbero un quadro preciso della situazione, invece si fanno condizionare dai luoghi comuni e questo è un aspetto negativo”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.