Rai/Sky e Gazzetta.it i vari dati di ascolto di Italia/Svezia. Un altro boom

Con la Svezia In 15 milioni su Rai e Sky

0

T utti a seguire l’Italia, anche se gioca alle 15, in orario e in un giorno – venerdì – di lavoro. Per gli azzurri ci si organizza sempre. La passione cresce e l’attesa per il «fantasma» Ibrahimovic e per il gol di Eder, ha alimentato sogni e ascolti. Sono stati quasi 14 milioni i telespettatori che hanno visto Italia-Svezia in tv, più tutti quelli che si sono organizzati, sbirciando qua e là, tra iPhone, tablet e computer sulla nuova app Rai: oltre un milione e centomila browser. Un successone che porta a 15milioni il pubblico complessivo.

Factory della Comunicazione

RAI-SKY – La diretta trasmessa da Rai 1 ha conquistato 11milioni 209mila tifosi con una share del 57,10%. A questo dato va aggiunta la telecronaca semiseria della Gialappa’s Band che su Rai 4 è stata apprezzata da 598mila persone (con uno share del 3,04%; il dato complessivo Rai 1-Rai 4 supera il muro del 60%). Il discorso vale anche per Sky che ha coinvolto una media di 2.040.745 (10%) con il picco di pubblico salito quasi al 12% nei momenti del gol di Eder. Gli azzurri ci hanno stupito e noi non aspettavamo altro: quando il gioco si fa duro e la Nazionale comincia a vincere non ce n’è per nessuno, diventa irresistibile anche sul piccolo schermo e crescono tutti i programmi collegati.

GAZZETTA.IT –  Benissimo anche il nostro sito. Venerdì 17, al di là di ogni scaramanzia, si sono sintonizzati quasi due milioni e mezzo di utenti unici sul nostro sito, per seguire gli azzurri minuto per minuto, e le pagine viste sono state più di 22 milioni e mezzo. Un altro gran bel numero, un altro grande risultato per il nostro sito che sta raccontando l’Europeo in tempo reale. Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.