Rai/Sky e Gazzetta.it i vari dati di ascolto di Italia/Svezia. Un altro boom
Con la Svezia In 15 milioni su Rai e Sky
T utti a seguire l’Italia, anche se gioca alle 15, in orario e in un giorno – venerdì – di lavoro. Per gli azzurri ci si organizza sempre. La passione cresce e l’attesa per il «fantasma» Ibrahimovic e per il gol di Eder, ha alimentato sogni e ascolti. Sono stati quasi 14 milioni i telespettatori che hanno visto Italia-Svezia in tv, più tutti quelli che si sono organizzati, sbirciando qua e là, tra iPhone, tablet e computer sulla nuova app Rai: oltre un milione e centomila browser. Un successone che porta a 15milioni il pubblico complessivo.
RAI-SKY – La diretta trasmessa da Rai 1 ha conquistato 11milioni 209mila tifosi con una share del 57,10%. A questo dato va aggiunta la telecronaca semiseria della Gialappa’s Band che su Rai 4 è stata apprezzata da 598mila persone (con uno share del 3,04%; il dato complessivo Rai 1-Rai 4 supera il muro del 60%). Il discorso vale anche per Sky che ha coinvolto una media di 2.040.745 (10%) con il picco di pubblico salito quasi al 12% nei momenti del gol di Eder. Gli azzurri ci hanno stupito e noi non aspettavamo altro: quando il gioco si fa duro e la Nazionale comincia a vincere non ce n’è per nessuno, diventa irresistibile anche sul piccolo schermo e crescono tutti i programmi collegati.
GAZZETTA.IT – Benissimo anche il nostro sito. Venerdì 17, al di là di ogni scaramanzia, si sono sintonizzati quasi due milioni e mezzo di utenti unici sul nostro sito, per seguire gli azzurri minuto per minuto, e le pagine viste sono state più di 22 milioni e mezzo. Un altro gran bel numero, un altro grande risultato per il nostro sito che sta raccontando l’Europeo in tempo reale. Fonte: gasport