Venerato: “Il no di Lapadula? Giuntoli ha telefonato al ragazzo. Trovato l’accordo con Herrera”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Ciro Venerato, esperto di mercato. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Giuntoli ha telefonato a Lapadula e i suoi agenti. Con loro ha avuto un incontro infruttuoso, ma con Sebastiani del Pescara no, anzi. Il Napoli ha un accordo con gli abruzzesi, 12 milioni per Lapadula e Caprari, con quest’ultimo che sarebbe rimasto un altro anno con i delfini. Giuntoli ha provato a convincere direttamente il ragazzo, spiegandogli che per lui sono previsti cinque anni di contratto ad 800 mila euro annuali. Il ragazzo sta prendendo tempo ed è molto tentato dal Sassuolo. Il Napoli comunque, avrà una risposta definitiva lunedì ed è l’unica squadra ad avere un accordo materiale, concreto con il Pescara. Giuntoli ha giocato molto sul fatto che ha fatto notare a Lapadula che il Sassuolo lo cerca perché non è potuto arrivare a Zapata, mentre gli azzurri lo vogliono come obiettivo primario. D’altro canto, gli emiliani sarebbero disposti a concedere un contratto da 1.2-1.3 milioni annuali, cifre che il Napoli non è disposto a erogare.

Sono moderatamente pessimista sul caso Lapadula. Il Sassuolo lavora in sinergia con la Juventus, offrono al ragazzo più soldi e un posto da titolare immediato. La telefonata di Giuntoli comunque potrebbe aver scalfito la diffidenza del ragazzo, che sta valutando ancora l’offerta del Napoli. Virare su Immobile? Sul profilo economico, Lapadula costa la metà del bomber campano, anche se quest’ultimo ti darebbe qualche garanzia tecnica in più. Immobile è sempre stato tifoso del Napoli, quindi è chiaro che la destinazione azzurra sarebbe graditissima. Purtroppo il discorso economico pesa molto nell’operazione. Lui ora tornerà a Siviglia e gli spagnoli chiederanno tra i 18 e i 20 milioni per il cartellino. Il Napoli arriverebbe a 13-14 milioni con i bonus, senza considerare il fatto che Immobile percepisca annualmente un contratto da 2 milioni di euro. E’ chiaro, è un’operazione molto onerosa, ma al momento è tutta un’ipotesi. Gli azzurri aspettano Lapadula, però, ripeto: sono moderatamente pessimista sul fatto che possa arrivare al Napoli, nonostante gli ottimi rapporti tra Giuntoli e il Pescara.

Per Leandrinho il Napoli continua ad aspettare l’okay del giocatore. Il problema è che il brasiliano ha detto sì a più squadre. C’è un cauto ottimismo, ma gli azzurri rimangono sul chi va là. Herrera? Giuntoli si è visto con il suo procuratore a Milano, ed economicamente c’è l’accordo con il ragazzo. I diritti d’immagine verrano lasciati al messicano e quindi anche gli ultimi dettagli sono stati limati. Rimane l’ostacolo Porto, che resta fermo sui 25 milioni, mentre gli azzurri non vogliono superare i 15+bonus. Vedremo se il Napoli farà il sacrificio o meno, senza rischiare che a fine Copa America arrivi qualche grande a soffiare Herrera agli azzurri. C’è da pensare poi anche alle cessioni e vendere bene Valdifiori potrebbe essere una delle tanti chiavi di mercato. C’è la Sampdoria con un discorso legato a Soriano, ma al momento sono solo chiacchiere da bar”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.