Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Lapadula a Napoli si giocherebbe una chance importante di diventare un grandissimo. E’ chiaro, deve dimostrare il proprio valore anche in Serie A. Fossi in lui, mi farei due domande sul perché Giuntoli e lo staffa azzurro crede così tanto in lui e sceglierei questa piazza per esplodere. C’è grande fiducia intorno a lui e Lapadula deve prendere atto che il Napoli scommette tantissimo su di lui, come nessuna squadra sta facendo su di lui in questo momento.
I tanti rifiuti sul mercato? Secondo me è colpa dei procuratori. Passano immagini sbagliate sul Napoli società, senza mai rimarcare il fascino che una piazza del genere può suscitare nei giocatori. Ecco, il giocatore vero lo sa cosa si prova a giocare in una realtà come quella napoletana, e chi rifiuta una situazione del genere per altre piazze, allora non è un giocatore vero.
Sepe sarebbe un’alternativa valida a Reina. A Firenze è stato fermo un anno, sono stati fatti degli errori sia da lui che dalla Fiorentina. Gli ho spesso consigliato di andare in piazze dove sarebbe titolare oppure fare il secondo a Napoli, visti i tanti appuntamenti che terranno impegnati gli azzurri l’anno prossimo. La società campana, comunque, è stata molto poco chiara nei suoi confronti, e ci sono ancora un paio di punti interrogativi sul suo futuro”.