Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ieri l’Italia ha stupito tutti, andando oltre tutte le aspettative, nonostante fossi già ottimista di mio, conoscendo Antonio Conte. Il suo futuro al Chelsea non sarà un problema, assolutamente. Se guardiamo tutti i grandi allenatori presenti nel panorama europeo, nessuno allena nazionali, quindi è chiaro che i club attirino maggiormente in questo momento. L’Italia era messa in campo benissimo, cosciente dei propri limiti e dei propri punti di forza, con delle idee di gioco molto chiare. Il Belgio, invece, mi ha dato l’idea di un agglomerato di ottimi giocatori, ma senza un’anima, senza un gioco corale. Svezia e Irlanda sono qualitativamente più carenti rispetto a noi. Saranno delle partite diverse, dove dovremmo essere più attenti nel creare e nello scardinare delle difese schierate e molto, molto folte. Confido, però, nelle giuste rotazioni con Conte che riuscirà a fare risultato anche nelle prossime partite. Ricordiamoci che siamo italiani e diamo il meglio di noi proprio quando tutti ci danno per spacciati.
I tanti rifiuti al Napoli durante il mercato? Si possono fare mille analisi sociologiche, ma questa è una piazza piena di positività e amore per questo sport. Poi ogni giocatore ha le proprie idee e quindi se Tizio preferisce andare ad Amburgo, non possiamo dire nulla, possiamo solo alzare le mani e rispettare la sua scelta. Ci sono dei pregiudizi storici che gravitano intorno alla città, ma ci sono anche moltissimi aspetti positivi. In città come Napoli, la tifoseria chiede al giocatore una certa partecipazione alla causa e anche nella quotidianità magari può risultare molto calorosa, per alcuni anche troppo”.