G. Di Marzio: “Conte non lascia niente, giusto il gioco, giusti i cambi; Eder in difficoltà”

La Croazia è una grande squadra sono i brasiliani dell'est.

0

Gianni DI Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live, queste le sue dichiarazioni :

Factory della Comunicazione

Cosa ci dici di Conte, te lo aspettavi cosi coinvolto? “Si hanno cominciato a dire che era distratto, che pensava piu alla campagna acquisti del Chelsea e non è proprio vero, Conte è uno che non molla niente, non avevo dubbi, qualche dubbio c’è sulla qualità della squadra, calcio all’italiana , ottimo per la squadra che ha, e ha fatto bene a giocare così”.

Di Eder, che è sembrato un pò in difficoltà cosa ci dici? “Eder è un giocatore che ha sempre giocato a 3 avanti, largo a sinistra, e quindi ha piu difficoltà a giocare a 2 come nell’inter, come ha giocato ieri nel dover venire a fare anche la fase difensiva va in difficoltà, lui è come se fosse un ala, queste ali devono essere esplosive nell’1 contro 1 ti portano sempre in superiorità numerica, e quindi giocando a 2 centrale è andato in difficoltà ma perchè secondo me solo perchè non è adatto al modulo”.

Ieri avresti messo dentro Insigne? “No secondo me ha fatto i cambi giusti, ha completamente azzeccato i cambi, sul finale non avevi bisogno di Insigne, ma di Immobile, come Conte ha fatto, e va bene, bisogna saper leggere la partita e i cambi devono essere fatti in base alle esigenze, non solo in base alla qualità di chi hai in panchina, ha fatto bene, obbiettivamente come si era svolta la partita non era il match per Insigne”.

Chi ti ha convinto in positivo in queste prime partite? “Mah, secondo me è la Croazia, sono i brasiliani dell’est, squadra forte, la Germania non mi ha tanto convinto, anche se senz’altro come la Spagna è sicuramente tra le candidate alla vittoria finale, la Francia invece mi ha molto deluso, ad ogni modo siamo alle prime battute e tutto da vedere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.