Dal ritiro della Nazionale, Gentili: “Ultime prove per il Belgio. Insigne? Conte ha le idee chiare”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto direttamente da Montpellier, Bruno Gentili della Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Allenamento intenso sotto un sole cocente e dinanzi a più di mille spettatori. Una sessione dove si è sgambato parecchio, è stato provato Sturaro e in coppia offensiva Pellè ed Eder. La squadra è carica e molto rilassata ed è già entrata nel clima Europeo. Sturare potrebbe essere la sorpresa contro il Belgio, come mezz’ala con De Rossi vertice basso e Giaccherini a completare il terzetto di centrocampo. Poi l’allenamento diventerà a porte chiuse e soltanto l’intuito potrà aiutarci.

Insigne? E’ in buona forma, in allenamento ha giocato in coppia con Immobile e la sua squadra ha vinto 5-0, dove l’ultima marcatura è stata proprio sua. Ciò nonostante col Belgio credo partirà dalla panchina per essere usato da Conte a partita in corsa come arma giusta per spiazzare e sconvolgere il match nel secondo tempo. Poi Lorenzo ha una grande capacità di incidere anche entrando a freddo. Nel contesto di gioco di Conte, la fantasia deve essere accompagnata dalla disciplina tattica assoluta, quindi se non rientri in questi canoni, in quest’organizzazione di gioco, difficilmente trovano spazio giocatori così imprevedibili come il napoletano. Mi auguro di essere smentito, perché sono un grande estimatore del ragazzo, ma purtroppo per il CT la strategia viene prima del talento”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.