Sepe ai microfoni di FV: “Spero che Sarri si accorga di me”
Ecco alcuni passaggi dell intervista di sepe rilasciata a FV
Luigi, iniziamo dalla notte del 19 febbraio: cosa ti spinse a scrivere quel post?
“Ero molto nervoso per essere stato escluso dalla partita contro il Tottenham ed allora, appena sono tornato a casa, ho deciso di sfogarmi scrivendo quel post. Dal mio punto di vista resta uno sfogo capibile, anche se mi rendo conto che avrei potuto evitarlo se solo ci avessi riflettuto un po’ di più. Quello che ci tengo a dire a distanza di tempo è che non era mia intenzione offendere in quel post né Firenze né i fiorentini: era solo uno sfogo a titolo personale perché mi sentivo amareggiato”.
Che gruppo hai lasciato a Firenze?
“Una squadra forte, che il prossimo anno con gli innesti giusti può aspirare ancora a qualcosa di più ambizioso. Ad inizio stagione abbiamo lottato contro tutto e tutti ed abbiamo sognato assieme ai tifosi. Nella seconda parte qualcosa è mancato ma non dobbiamo farne un dramma: alla lunga sono venuti i fuori i veri valori rispetto alle altre squadre, ma non dimentichiamoci che nomi ha questa Fiorentina. Poche squadre in Serie A possono vantare giocatori come Astori, Gonzalo, Borja, Vecino, Ilicic e Kalinic”.
A proposito di Vecino: lo consiglieresti al tuo Napoli?
“Matias è un grande giocatore, ho avuto la fortuna di vederlo crescere in questi ultimi due anni sia qui che ad Empoli e ci sono diventato molto amico. Sono contento che sia diventato così forte, ma tutto ciò è potuto avvenire perché attorno a sé ha trovato fiducia. Mi dispiace per il rosso che ha rimediato in Copa America”.
E qual è adesso il futuro di Luigi Sepe? Napoli o un’altra avventura?
“Non so ancora nulla, devo vedere cosa deciderà Sarri per me. Spero di giocare con il Napoli ovviamente, perché ho un contratto col club azzurro e perché tifo questa squadra da sempre. Adesso farò passare del tempo e mi godrò le vacanze assieme alla mia famiglia, poi vedrò quello che ha in serbo per me il futuro”.