Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’unico modo per prendere Higuain è pagare la clausola, senza contare poi la volontà del giocatore che a Napoli sta molto bene. Sono poche le squadre che possono permettersi certe cifre. Occhio alla Premier, in particolar modo al Manchester City, che ha dei capitali non calcolabili e in questi anni ha dimostrato le sue capacità di investimento. Guardiola ha già preso Gundogan e sembra essere ad un passo Laporte del Bilbao per 50 milioni di euro. Insomma, i Citizens sono al momento l’unico diavolo tentatore che può preoccupare il Napoli e la permanenza di Higuain.
Il Napoli di quest’anno ha battuto tutti i record. Il problema è stato che hanno giocato sempre gli stessi undici. Ecco, bisogna investire sul mercato seguendo le idee dell’allenatore e prendendo giocatori di prospettiva. Herrera mi entusiasma, ha grande qualità, mezzi fisici, può giocare a destra e a sinistra. Vecino sarebbe un attimo acquisto, ma la Viola non lo venderà facilmente. Prenderei anche qualche giocatore di statura, visto che il Napoli è stato abbastanza carente sulle palle inattive, soprattutto in fase realizzativa. Dall’Udinese prenderei solamente Zielinski, che è un giocatore già fatto e che può solamente migliorare. Badu e Wilmer, insomma, non mi sembrano granché”.