PRIMAVERA – La finale scudetto sarà Juventus-Roma
A decidere la gara ci pensa Pozzebon
Dopo il successo ai calci di rigore della Roma per 9-8 ai danni dell’Inter, stasera al “Mapei Stadium” si è disputato il derby della Mole tra la Juventus e il Torino. La partita è comandata sul piano del palleggio dai bianconeri ma palle gol non ce ne sono, escluso il colpo di testa di Pozzebon. La rete arriva all’improvviso, cross di Lirola, respinta non perfetta di Zaccagno e Pozzebon deposita a porta vuota. Nella ripresa sono i granata di Longo a tenere palla ma senza impensierire Audero, anzi Castanos impensierisce la squadra del Torino con un tiro che impensierisce Zaccagno. I granata provano anche con i calci d’angolo ma davvero non ci sono azioni di rilievo. La Juventus così conquista la finale e sfiderà la Roma, dopo il Viareggio tenterà la scalata allo scudetto, sempre che i ragazzi di De Rossi siano d’accordo.
JUVENTUS – TORINO 1 – 0
MARCATORI: 25’pt Pozzebon
Juventus: Audero; Lirola, Blanco Moreno, Romagna, Zappa; Touré, Macek, Cassata; Kastanos (39’st Didiba); Favilli, Pozzebon (32’st Vadala). A disp.: Del Favero, Consol, Coccolo, Beruatto, Bove, Di Massimo, Vogliacco, Parodi, Kean, Caligara. All.: Fabio Grosso.
Torino: Zaccagno; Carissoni, Freidenlieb, Mantovani, Procopio; Osei, Segre (34’st Berarsi), Piccoli; Edera (34’st Traore), Tobaldo (27’st Debeljuh), Candellone. A disp.: Cucchietti, Origlio, Zenini, Benedetti, Novello, Tindo, Ianniello, Stanghellini,Gjuci. All.: Moreno Longo.
Arbitro: Sig. Guccini di Albano Laziale
A cura di Alessandro Sacco