Venerato: “Giuntoli chiama Amsterdam: novità su Klassen. Occhio alle cessioni…”

0

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Sarri merita almeno 9,5 per la stagione compiuta. Ha battuto record importanti, esprimendo un gioco fantastico. Questa settimana non si incontrerà con De Laurentiis. Entrambi hanno una serie di appuntamenti non rimandabili, magari qualcosa si farà settimana prossima. Al momento la società è a conoscenza delle idee dell’allenatore, ma da quello che mi arriva sembra che ADL voglia rispettare il contratto annuale, pur aumentando di parecchio l’ingaggio. Presidente e allenatore troveranno sicuramente un punto di incontro. 

Da quello che mi risulta, Giuntoli ha avuto contatti con il direttore dell’Ajax, venendo a conoscenza che Klassen può essere ceduto. Quest’ultimo, tramite il suo procuratore, ha chiesto 7 giorni di tempo così da valutare tutte le offerte giuntegli anche dall’Inghilterra. Sembra esserci accordo su un contratto da 5 anni, ma potrebbe esserci qualche divergenza sulle ambizioni calcistiche. Il Napoli ha fretta di sapere la volontà del ragazzo, così da volare ad Amsterdam quanto prima e partire subito con le trattative. Il prezzo del cartellino non sarà un problema, 15 milioni sono fattibili per la società azzurra.

Il Napoli ha fatto capire alla famiglia Higuain che è disposto ad abbassargli la clausola e rivedere il contratto. A mio avviso, però, credo che il Pipita aspetterà fino a fine giugno, vale a dire la scadenza della clausola, per valutare un po’ il proprio futuro e le proprie scelte. Rimane comunque grande ottimismo in casa Napoli.

Albiol? Resta a Napoli con le buone o con le cattive. Eventuali problemi nati con Quilon sono dovuti ad una questione legata agli anni di contratto, non all’ingaggio. Gli azzurri vorrebbero rinnovare per altri due anni, mentre Quilon vorrebbe un triennale per il suo assistito. Occhio a Koulibaly, invece. Oltre al Bayern, sembra essersi aggiunto anche il Chelsea, offrendo al ragazzo il triplo dello stipendio. Il Napoli punta Vrsaljko, ma c’è molta concorrenza. In alternativa c’è Widmer. Lapadula? Il Napoli ha buone speranze di portarlo a casa. Sebastiani ha fissato il prezzo: 8 milioni più 2 di bonus. C’è anche il Milan sul calciatore, ma il Napoli è ottimista. Infine, occhio a Vecino, che nonostante il rinnovo con i Viola, resto un obiettivo papabile per gli azzurri”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.