Montervino: “Mi aspettavo l’esclusione di Jorginho; mercato Napoli? Al momento non è da scudetto”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Francesco Montervino, ex capitano del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“L’esclusione di Jorginho è una scelta abbastanza chiara. Conte ha deciso puntare su palleggiatori di esperienza e di fisicità e onestamente mi aspettavo il suo taglio dalla rosa. Mi avrebbe sorpreso se il CT non avesse convocato Insigne, visto il campionato giocato. Che ruolo avrà Lorenzo? Può essere il talento in più che questa Nazionale non ha negli altri 22. Può regalarti la giocata, inventare il gol dal nulla, il che sarebbe perfetto visto che l’impostazione della squadra sarà difensiva e le occasioni create si ridurranno all’osso. Poi ci sarà da vedere il modulo che Conte adotterà. Insigne potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di fantasista all’interno del 3-5-2. Se invece si giocherà con il tridente, come esterno offensivo sarebbe pienamente a suo agio. 

Zielinski? E’ un giocatore di grandissima qualità e nel suo percorso di crescita ha bisogno di venire al Napoli per acquistare quella personalità vincente per giocare ad alti livelli. Poi è chiaro, ci sono un milione di variabili in ballo: l’approccio alla città, l’approccio alla squadra ecc ecc. Al momento il mercato non è un mercato per vincere lo scudetto. Per carità, sono tutti ottimi giocatori, però, bisogna essere onesti nel dire che inizialmente questi elementi non ti riducono il gap con la Juve”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.