Italia-Scozia, probabili formazioni. Insigne resta in panchina

0

Prima amichevole di preparazione all’Europeo per l’Italia che a Malta affronta la Scozia: azzurri che poi sfideranno la Finlandia il prossimo 4 giugno, nove giorni prima del debutto in Francia contro il Belgio.

Factory della Comunicazione

Antonio Conte si affida al suo classico 3-5-2: reparto difensivo interamente juventino con Buffon tra i pali e Bonucci, Barzagli e Chiellini a formare il muro davanti al portierone azzurro. De Rossi è acciaccato ma giocherà, il Ct infatti preferisce non rischiare gli acciaccati Thiago Motta e Montolivo.

Insieme al centrocampista  giallorosso spazio dunque al compagno di club Florenzi e a Giaccherini. Mentre Candreva e Darmian sugli esterni dovrebbero essere preferiti a De Sciglio.

In attacco fiducia per la coppia PellèEder, ma quest’ultimo è in ballottaggio con Immobile. Solo panchina dunque per Zaza e, soprattutto Insigne, che potrebbe comunque subentrare a gara in corso.

Gordon Strachan sceglie invece un 4-2-3-1 destinato a diventare in fase difensiva un copertissimo 4-5-1. In porta Marshall, Martin ed Hanley al centro della retroguardia con Paterson e Mulgrew sulla linea dei terzini.

In mezzo al campo spazio all’ex Manchester United, Darren Fletcher, e a McCarthur. Dietro l’unica punta Steven Fletcher agiranno invece  Ritchie, Naismith e Anya.

Fonte Goal Italia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.