F. Causio: “Ci sono diversi motivi che mi fanno dire Insigne sì!”

0

Sono in molti e forse lo stesso Antonio Conte, a pensare che Lorenzo Insigne non sia adatto al gioco che il CT azzurro prevede per la Nazionale Italiana. Eppure il napoletano è versatile, gioca a destra e sinistra, torna a coprire ed è stato utilizzato anche da trequartista. Franco Causio la vede così…

Factory della Comunicazione

Nel tridente meglio a destra o a sinistra? «Per me non fa alcuna differenza. Molti lo preferiscono a sinistra perché poi sterza verso il centro e fa partire il suo tiro maligno a giro. A destra se la cava ugualmente, riescea saltare l’uomo con identica disinvoltura».

Conte però non sempre schiera in campo i tre attaccanti. «Lo vedo bene nel 4-2-4 e nel 3-5-2 come secondo attaccante. Il discorso è semprelo stesso: se hai qualità, emergi in qualsiasi contesto».

Per Insigne non si può dire lo stesso da trequartista. «Come esterno d’attacco rende di più, con Immobile vicino è perfetto. Trequartista non mi convince del tutto, però in casi di emergenza si può sempre provare».

(tratto da Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.