CHAMPIONS LEAGUE – Rigori fatali per l’Atletico Madrid
Penalty decisivo segnato da Cristiano Ronaldo
A San Siro si è giocata l’attesa finale di Champions League tra il Real Madrid e l’Atletico Madrid e com’era prevedibile le emozioni non sono mancate. La squadra di Zidane, prima va vicino al vantaggio, miracolo di Oblac su Benzema, poi la sblocca con Sergio Ramos che però segna in fuorigioco e con un tocco di mano non visto dalla terna arbitrale. La gara è nelle mani dei “blancos” che controllano la gara senza rischiare mentre l’undici di Simeone non riesce a tirare in porta. Nella ripresa i colchoneros” la potrebbero pareggiare ma Griezman sbaglia il rigore mandandolo sulla traversa. Il Real Madrid spreca per ben due volte il raddoppio, ma Benzema e Cristiano Ronaldo si fanno ipnotizzare dal portiere dell’Atletico Madrid. Gol mancato, rete subita, tiro-cross di Juan Fran e Carrasco non sbaglia. Tempi supplementari dove non accade nulla, quindi calci di rigore. Errore di Juan Fran e penalty trasformato da Ronaldo. Undicesima per i “blancos” e per Zidane una stagione da incorniciare, mentre per Simeone solito cuore ma non basta per alzare la Champions League.
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal (52′ Danilo), Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (72′ Isco); Bale, Benzema (77′ Lucas Vazquez), Cristiano Ronaldo. A disp: Casilla, Nacho, Rodriguez, Jese’. All.: Zinedine Zidane.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak: Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis (109′ Lucas); Saul, Gabi, Fernandez (46′ Carrasco), Koke (116′ Thomas); Torres, Griezmann. A disp: Moyà, Tiago, Correa, Gimenez. All.: Diego Pablo Simeone.
Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra)
Marcatori: 15′ Ramos (R), 80′ Carrasco (A)
Ammoniti: Carvajal, Navas, Casemiro, Ramos, Danilo, Pepe (R) Torres, Gabi (A)
Note: 48′ Griezmann (A) sbaglia un calcio di rigore.