Padovan: “Ho grosse perplessità sul centrocampo dell’Italia per l’Europeo. Ibrahimovic ha già scelto dove giocherà l’anno prossimo”
"In Italia solo il Napoli può prendere lo svedese ma solo se partisse Higuain. Non so se l'Italia riuscirà a ribaltare il pronostico in questo Europeo"
A Radio Crc è intervenuto il giornalista Giancarlo Padovan che a “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma parla dell’Italia a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo: “Non so se l’Italia riuscirà a ribaltare il pronostico negativo in questo Europeo. Ho grosse perplessità sul centrocampo azzurro che è scoperchiato per colpa degli infortuni e per la carenza fisica. De Rossi stamani si è allenato ed è pienamente recuperato ma a centrocampo ci sono solo lui, Jorginho e Parolo per cui manca la qualità in mezzo al campo e di conseguenza lo scetticismo cresce. Non credo che Conte con il suo lavoro possa risolvere questo problema perchè ha poco tempo a sua disposizione per trasformare un gruppo in una squadra e anche i suoi meccanismi di gioco, nonostante siano semplici, sono difficili da mettere in atto in pochi giorni”. Una parola poi sul futuro di Ibrahimovic: “Credo abbia scelto la Premier League come sua prossima destinazione perchè è un campionato in cui non ha mai giocato. Dubito che torni in serie A, l’unica squadra che potrebbe prenderlo è il Napoli ma solo se partisse Higuain“