Carlo Tavecchio ha deciso di affidare la panchina della Nazionale a Giampiero Ventura, ma l’annuncio ufficiale slitta ad arrivare perché l’ormai ex tecnico del Torino non convince tutti. Si parla di pressioni politiche: al governo preferirebbero un profilo più giovane per il dopo Conte. Dai palazzi della Capitale torna di moda il nome di Vincenzo Montella che, nonostante l’intesa con la Sampdoria per proseguire il progetto, proverà lo sprint per diventare ct.
Giampero Ventura resta comunque in pole perché il presidente della Figc vuole un allenatore esperto per costruire una Nazionale giovane fatta di talenti. La scelta spetta solo a Tavecchio che ha deciso di andare avanti per la sua strada non facendosi influenzari dalle pressioni di qualche consigliere federale e del Coni oltre che della politica, come riporta La Gazzetta dello Sport. In più per l’ex tecnico del Torino (il successore in granata sarà Mihajlovic) c’è anche l’ok di Lippi che sarà il supervisore.
La situazione si potrebbe sbloccare dopo le nozze di Ventura, in programma per l’1 giugno, e prima dell’inizio dell’Europeo (10 giugno). Restano comunque in corsa, ben distaccati, De Biasi, Gasperini e Di Francesco.
Fonte Sportmediaset