A margine di tutte le manifestazioni della mattinata e prima delle premiazioni previste per le ore 18,00, offriamo ai lettori in diretta la conferenza stampa di Fabio Capello.
“Che Higuain sia fondamentale per il Napoli parlano i numeri. I numeri parlano e dicono la verità, non sono chiacchiere. Poi se deve rimanere o non deve rimanere, quello è un problema che deve risolvere prima il presidente che è quello che guarda l’aspetto economico, poi Sarri. Sono loro che devono decidere. Higuain ha fatto una montagna di gol, li ha sempre fatti, ne ha fatti anche per me e devo ringraziarlo, o forse lui mi deve ringraziare, però che sia uno dei più bravi a mettere la palla nella rete è chiaro come il sole”.
“L’impostazione che ha dato Sarri a questa squadra ha valorizzato tutti i giocatori, anche quelli che l’anno scorso non lo erano abbastanza”.
“Mi sembra che il gap fra la Juve e il campionato italiano sia importante, specie per come si sta muovendo la Juve, con delle idee molto chiare e decise, e cerca ogni anno di migliorare, ringiovanendo, ma migliorando ogni anno”.
“Con i giocatori siamo ogni giorno uno contro venticinque, perchè loro capiscono come ti comporti, cosa gli dai, se è solo fumo. Quando capiscono che quello che gli dici è valido loro ti seguono. Quindi Sarri è stato bravo a proporre e a far sì che questi credessero in quello che lui ha detto. E’ stato anche bravo quando gli hanno detto che con quello stile lì non si andava da nessuna parte, e lui ha avuto l’elasticità mentale di cambiare. E’ stato bravo e questo secondo me, ha fatto sentire coinvolti anche i giocatori”.