Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Luca Marchetti di Sky. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Io credo che la telenovela Higuain durerà ancora parecchio. E’ un grande giocatore ed è chiaro che sia sempre chiacchierato, però, se si dovesse chiudere in anticipo il grande giro degli attaccanti in Europa, allora i tifosi del Napoli potrebbero restare tranquilli. Poi c’è da dire che la clausola è alta, ma non irraggiungibile, visto che ci sono squadre all’estero che hanno certe disponibilità. Ci sarà da vedere chi potrà e chi vorrà investire sul Pipita.
Nel caso Higuain dovesse partire, i successori sono un po’ i nomi che si stanno chiacchierando in questi giorni. Lukaku è molto gettonato, c’è anche la Juve sul giocatore, ma non credo che potrà soddisfare le richieste economiche dell’Everton. Il Napoli non deve commettere l’errore di sostituire il Pipita con giocatore di pari livello. Con quei soldi può prendere due campioni in prospettiva e chiudere un doppio colpo che assicurerebbe un futuro vincente e roseo. Morata come successore non è percorribile. Lo spagnolo andrà via dalla Juve, ma perché il Real eserciterà la recompra e PSG e Arsenal sono molto forti sul ragazzo. Il Napoli può permetterselo, ma da quello che mi risulta, se dovesse rimanere in Italia, Morata rimarrebbe di conseguenza solo alla Juve.
Chi sarà il prossimo acquisto del Napoli? Se dovessi investire un euro su qualcuno, direi Klassen. Il Napoli è spesso andato in Olanda a sondare il terreno, anche nei periodi freddi del mercato e il giocatore potrebbe sciogliere le riserve”.