Ieri (domenica ndr)al Brianteo di Monza è andata in scena una vera e propria festa di sport. Nella manifestazione “I derby d’Italia” il Club Napoli Milano Partenopea ha contribuito, insieme ai Club di Bari, Lazio, Roma, Genoa, Sampdoria e Torino di Milano a questo momento sicuramente di sano agonismo calcistico, ma anche di gioia, sorrisi e beneficienza. Per la cronaca il nostro Club ha vinto 4 – 3 contro il Club Bari, ma il risultato poco ha contato, altro è stato importante: abbiamo dimostrato che il calcio può ancora essere uno sport dai sani valori, che chi indossa un’altra maglia è un avversario, non un nemico e che si può stare bene insieme all’interno di uno stadio.
La manifestazione aveva uno scopo benefico: c’è stata una raccolta fondi a favore di OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus , Ospedale San Gerardo , In Campo con il Cuore e total sport insuperabili.
Il Club Napoli Milano Partenopea ha omaggiato l’organizzazione con la maglia originale di Higuain ed autografata da tutti i giocatori affinchè venisse messa all’asta.