E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali esprimendosi sul calciomercato. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Vrsaljko? Molti club stranieri vogliono questo calciatore. Lo scorso anno il Napoli c’era vicino, ma abbiamo noi preferito trattenerlo a Sassuolo. Ad oggi posso dire che de Laurentiis ancora lo corteggia ma, siccome con noi è un discorso aperto in vista dell’Europa League è tutto un punto interrogativo. Dobbiamo fare le nostre valutazioni per capire bene la dimensione da accogliere questi calciatori che comunque meritano grandi palcoscenici.
In tre anni il Sassuolo calcio ha meritato l’Europa League e per noi è un risultato straordinario: un evento grande per una città piccola. Leicester? C’è una grande differenza, per emittenti televisive e questioni di marketing rispetto all’italia. Le inglesi sono avvantaggiate se così possiamo dire. Nel nostro piccolo possiamo dire di aver fatto una grande stagione. Strinic e Valdifiori? Come posso dire che non si tratta di due profili interessanti per il Sassuolo?! Ma la parte tecnica bisogna essere studiata bene prima di acquistare un professionista. Zapata? C’è un discorso aperto con l’Udinese. A noi interessava l’anno scorso, ma ad oggi siamo coperti in attacco. Ovviamente se parte Berardi, l’idea si fa concreta. Paolo Cannavaro? Oltre che un ottimo difensore è una grande persona, un grande uomo. La gestione interna dello spogliatoio è cosa preziosa, e se c’è armonia la si deve anche a soggetti come Paolo. Euro2016? Sono convinto che con Conte faremo una bella figura”
A cura di Emma Caterino