Insigne a Euro 2016, certi numeri li ha solo lui

0

Lorenzo Insigne, è evidente, non è uno che fa fare salti di gioia al ct azzurro. Ma, chiarito l’incidente diplomatico di ottobre quando il “Magnifico” lasciò il ritiro azzurro per tornare a curarsi a Napoli, per il bene della Nazionale l’ex allenatore della Juve non può pensare di lasciare a casa uno dei pochi geni del pallone del calcio italiano. Chi ha la fantasia di Insigne? Chi è tra gli attaccanti azzurri che ha la capacità tecnica di aprire il gioco, con un lancio preciso o con un dribbling riuscito?

Factory della Comunicazione

Piaccia o no, la serie A ha detto che questi numeri li ha solo Insigne. Non è un caso che Conte abbia dedicato molte delle sue attenzioni al ragazzo di Frattamaggiore: provandolo nel 3-5-2 come seconda punta. Insigne ci sarà perché per Conte può essere quello che Totti è stato al Mondiale di Germania: l’uomo da gettare nella mischia quando la situazione è compromessa. Ha persino spostato le date delle vacanze con Cassano convinto che in Francia ci sarà. E la stessa cosa ha fatto Jorginho: l’italo-brasiliano ha dimostrato di essere il miglior regista di questo campionato. Ma con Conte questo non basta: servono giocatori funzionali. Al modulo. Il suo, unico, modulo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.