LIGA – BARCA CAMPèON DE ESPANA

0

BarcellonaSarebbe potuta finire diversamente se solo il Barca avesse pareggiato o perso contro il Granada, e invece, la squadra di Luis Enrique ha giocato per vincere e portarsi a casa il secondo titolo consecutivo.
Il fiato sul collo da parte del Real Madrid di Zidane c’è da inizio stagione, ma i blaugrana non hanno rischiato e il solito Suarez ha siglato ben tre goal scacciando via ogni brutto pensiero.
Suarez? Attaccante di pregio e goleador incontrastato nella Liga spagnola. E’ infatti lui il capocannoniere di questo campionato. Determinante il trio d’attacco composto da record-man che portano il nome di Messi, Neymar e Suarez. Sono loro a salire sul tetto più alto a quota 88. Un solo punto. Un punto di rammarico: a quota 87 infatti chiude il campionato il Real Madrid, eterni rivali agonistici.

Factory della Comunicazione

BARCELLONA CAMPIONE DI SPAGNA: nulla da ridire. Partita stimolante e che, senza particolari effetti, ha consentito a Luis Enrique di gioire per la seconda volta consecutiva. Discorso meno esaltante a Deportivo. La squadra di Zidane ha infatti vinto contro la squadra di casa per 2 a 0. Non è bastato infatti il vantaggio per conquistare il titolo e strapparlo dalle mano della triade d’oro del Barca.
Zinedine-Zidane
Passiamo agli altri verdetti dell’ultima giornata di campionato. La Liga chiude i battenti tra sorrisi e musoni lunghi. Di seguito chi passa per la salvezza e chi, in ginocchio, finisce in segunda division. Nota positiva è la salvezza in exstremis dello Sporting Gijon e del Levante dell’ex viola Giuseppe Rossi. Retrocessione amara per il Rayo Vallecano e Getafe.

Da qui in poi il quadro sembra completo. Accesso diretto alla Champions per Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. Proprio le ultime due si contenderanno il trofeo continentale il prossimo 28 Maggio in quel di San Siro.

Di seguito la CLASSIFICA LIGA e i RISULTATI DELLA 38 GIORNATA

SQUADRA PT SQUADRA PT
Barcellona 91 Las Palmas 44
Real Madrid 90 Valencia 44
Atletico Madrid 88 Espanyol 43
Villarreal 64 Eibar 43
A. Bilbao 62 Deportivo 42
Celta Vigo 60 Granada 39
Siviglia 52 S. Gijon 39
   
Málaga 48 Rayo 38
R.Sociedad 48 Getafe 36
R. Betis 45 Levante 32
LA LIGA – 38° GIORNATA
VENERDÌ 13 MAGGIO 2016
Valencia – R.Sociedad 0 – 1
SABATO 14 MAGGIO 2016
Deportivo – Real Madrid 0 – 2
Granada – Barcellona 0 – 3
A. Bilbao – Siviglia 3 – 1
Atletico Madrid – Celta Vigo 2 – 0
DOMENICA 15 MAGGIO 2016
Málaga – Las Palmas 4 – 1
Espanyol – Eibar 4 – 2
S. Gijon – Villarreal 2 – 0
R. Betis – Getafe 2 – 1
Rayo – Levante 3 – 1

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.