Serie A – Nuova maglia, vecchia Juve: 5-0 alla Samp e festa scudetto

Nei bianconeri a segno Evra, due volte Dybala, Chiellini e Bonucci

0

Doveva essere un pomeriggio di festa e così è stato. La Juventus, nell’occasione con la nuova prima maglia della prossima stagione, supera 5-0 la Samp nell’anticipo della 38^ e ultima giornata di Serie A, concludendo nel migliore dei modi una corsa partita male ad inizio campionato ma poi raddrizzata nella rimonta incredibile terminata con 26 vittorie nelle ultime 28 partite.
Allegri sceglie tanti titolari per preparare al meglio la finale di Coppa Italia col Milan, con l’unica novità di Pereyra in mezzo al campo e Neto tra i pali. Il primo tiro verso la porta è di Ricky Alvarez, che però trova pronto lo stesso Neto. Poi inizia il monologo Juve, guidato dal solito straordinario Dybala: l’argentino al 5’ serve l’assist per il colpo di testa vincente di Evra, poi dopo altri dieci minuti realizza il 2-0 su calcio di rigore (espulso il giovane slovacco Skriniar nell’occasione); non è finita qui però, perché dopo un paio di occasioni con Lichtsteiner e Mandzukic, al 37’ arriva anche il 3-0, ancora con la firma di Dybala, che da fuori area trafigge l’esordiente portiere blucerchiato Alberto Brignoli, di gran lunga il migliore in campo dei suoi.
Nella ripresa la Juve abbassa ragionevolmente il ritmo e la partita ne risente, ma c’è comunque nel finale di gara la soddisfazione per Chiellini di trovare il suo primo gol stagionale con un sinistro terrificante sotto l’incrocio dei pali, e per Bonucci, che sigla il definitivo 5-0 sfruttando la spizzata di Morata. Finisce così, con la festa scudetto in uno Juventus Stadium pieno in ogni suo posto. Ma c’è poco tempo per festeggiare, perché sabato prossimo arriva l’ultimo appuntamento stagionale con la finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico.

Factory della Comunicazione


Juventus (3-5-2):
Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra (65’ Sturaro), Hernanes, Pogba, Evra; Mandzukic (75’ Zaza), Dybala (68’ Morata). All. M. Allegri.

Sampdoria (3-4-2-1): Brignoli; Diakite, Silvestre, Skriniar; Sala (55’ Ranocchia), Krsticic, Barreto, Dodò; Alvarez, Correa (76’ Soriano); Quagliarella (86’ Ponce). All. V. Montella.

Marcatori: 5’ Evra, 15’ e 37’ Dybala, 77’ Chiellini, 85’ Bonucci.

Ammoniti: 21’ Chiellini (J), 36’ Hernanes (J), 37’ Sala (S), 72’ Sturaro (J).

Espulsi: 14’ Skriniar (S).

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.