[Serie A 38^ giornata] La Roma inonda San Siro 1 – 3 per i giallorossi

Divario tecnico e tattico incolmabile tra Roma e MIlan, rossoneri inesistenti.

0

Nettamente superiore, è questo il termine adatto per definire la partita della Roma di Spalletti, si inizia alle 20 :45, il Milan è timido, la Roma no, e subito prende in mano il ritmo della partita, al 15° Salah trovato da Strootman solo davanti a Donnarumma si divora il gol dell’ 1 a 0, si fà perdonare però poco dopo al 18° quando sempre su assist dell’olandese trova l’angolo giusto e porta avanti i giallorossi.
Il Milan accusa il colpo, e lascia completamente il gioco nelle mani della Roma, solo al 29° Honda prova a svegliare i suoi con un tiro dal limite ribattuto da Szczesny.
Al 31° il miracolo è di Donnarumma che tiene a galla il milan sul piazzato di Mirolen Pjanic.
Si chiude cosi il primo tempo, una Roma nettamente superiore e un Milan incapace di costruire gioco.
Inizia il secondo tempo, ma non cambia la musica, Roma padrone del gioco,e al 52° Salah servito da Pjanic accende il turbo, ma l’egiziano sbaglia lo stop e Donnarumma lo anticipa.
Milan inesistente ed El Sharaawi al 57° punisce il Milan su un assist fantastico di Pjanic, da lì solo Roma in accademia sul Milan e all 81° c’è la gioia anche per Emerson Palmieri che entra in campo è trova il 3 a 0. Nel finale Bacca taglia in aerea e beffa la difesa giallorossa, trovando l’inutile gol del 3 – 1.
Finisce così, Roma straripante, Milan inesistente, ma inutile ai fini di classifica questa partita, poichè il Napoli batte il Frosinone 4 – 0 con la sonante tripletta di Higuain che entra nella storia superando Nordhal, quindi la Roma deve accontentarsi del 3° posto, il Milan deve cercare soluzioni o in questo stato rischia davvero una brutta figura contro la Juventus nella finale di Coppa Italia

Factory della Comunicazione

FORMAZIONI
Milan :
Donnarumma, Alex, Mexes, Romagnoli,De Sciglio, Locatelli, Bertolacci, Honda, Kucka, Balotelli, Bacca.

Roma: Szczesny, Manolas, Rudiger, Digne, Florenzi, De Rossi, Strootman, Pjanic, Nainggolan, Salah, El Sharaawi.

Marcatori: Salah 18° pt, 57° El Sharaawi, 81° Emerson,

Ammoniti:  Locatelli (M), Mexes (M), L. Adriano (M), Donnarumma (M)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.